Affacciato su Ripa di Porta Ticinese, un piccolo salotto bohemien che, dal 2013, non sembra temere il passare del tempo e delle mode, il Mag Cafè è il primo nato dalla famiglia di locali di Flavio Angiolillo e Marco Russo e, a tutt’oggi, è uno dei locali di Milano che ha saputo sempre rinnovarsi e dettare il passo della miscelazione contemporanea.
Che si opti per un tavolo o per il bellissimo bancone, lo staff di questo piccolo cocktail bar è guidato abilmente dall’head bartender Emanuele Cosi che saprà guidarvi all’interno delle drinklist che cambiano di stagione in stagione e che prendono spunto da temi divertenti oltre a offrire occasioni per sperimentare nuovi drink e abbinamenti.
Le ultime drinklist raccontano di un'evoluzione particolarmente interessante, che avvicina la miscelazione alla cucina e che ne trae spunto per le lavorazioni e gli abbinamenti. Ad esempio, in World's Famous Couples spiccano drink come Asterix realizzato con Generous Gin, Elderflower Ancienne Pharmacie, Pozione Magina, limone e sale ai crostacei mentre in Obelix si gioca con l'affumicatura grazie al Cognac alla brace, vermouth Garazzino alle noci, Freya Woodsmoke e sciroppo di birra.
L’unica pecca di questo gioiello milanese è che si rimane costantemente con la voglia di ritornarvi per non perdersi nemmeno un cocktail della nuova carta.
Tavoli all'aperto
sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose