Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Sudafrica

Carne Kloof

Relatore

Protagonista della ristorazione a Cape Town da molti anni, il cuoco e imprenditore milanese Giorgio Nava ha deciso di fare scelte in linea coi tempi senza però sacrificare professionalità e qualità. Carne on Kloof porta avanti la tradizione di Carne SA con un bistrot molto accogliente e intimo in cui si possono assaggiare tutte le migliori specialità di Nava.

Come illustra il nome stesso, il focus è sulla carne, tutta di primissima qualità con tagli molto particolari quali spider steak (anchetta), hanger steak (lombata) o flat iron steak (filetto di spalla). Ottima anche la tartare di manzo e altri piatti di carni diverse, tra cui il controfiletto di agnello e la costata di maiale con osso. Il signature dish di Carne Kloof è la fiorentina: un chilo e 200 grammi di pura felicità. Oltre alla carne, lo chef prepara splendidi primi quali i Ravioli di agnello al burro e salvia, un altro piatto firma, assolutamente da provare, assieme ai ravioli di zucca. Il ristorante offre anche piatti vegetariani: terrina di verdure e insalata di avocado. I dolci rispecchiano la trazione classica italiana, con gelati, sorbetti e tiramisù.

Il servizio è professionale e la carta dei vini ottima. Se siete a Cape Town e avete nostalgia di casa, questo è sicuramente il migliore ristorante italiano in città.

Chef

Giorgio Nava

Sous-chef

Joannes Buleka

Ai dolci

Rugshana Williams

In sala

Gunter Boisits

In cantina

Gunter Boisits

Contatti

+27214265566

153 Kloof street
8001 - Cape Town - Gardens
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili a luglio e ad agosto
Prezzo medio vino escluso
500 Rand Sudafricani

Lo chef consiglia
95@parks, 114 Constantia Main Road, a un quarto d'ora dal centro: altro ottimo ristorante italiano che offre anche buonissime pizze

+27217610247

Perché fermarsi
il migliore ristorante italiano a Cape Town. Il tema è la carne ma il menu offre anche primi e opzioni vegetariane
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)