Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sudafrica

Fyn

È uno dei ristoranti più interessanti nella scena di Cape Town. Fyn ripropone al pubblico la creatività e il gusto dello chef Peter Tempelhoff. Questa sua ultima creatura vale assolutamente una sosta. Fyn è situato al quinto piano di un edificio d’epoca in pieno centro città e gode di una vista strepitosa su Table Mountain.

Il locale è molto elegante, ispirato a un’estetica giapponese che si riflette anche nella carta. Tutto da Fyn è curatissimo, dal design del locale alle stoviglie, ai bicchieri. Sono disponibili diversi menu: alla sera viene presentato il menu degustazione completo di 14 portate (gestibile perché sono degli assaggi) mentre a pranzo ci sono menu più ridotti e meno costosi, tra cui uno a base di pesce e uno vegetariano.

Lo stile di Fyn è un mélange tra Asia e Sudafrica, estremamente interessante ed esteticamente molto appagante. Alcuni piatti dall'ultimo menu: Sashimi al daikon e ponzu, Polpo con tartufi locali, Springbok al pepe, coriandolo e salsa kelp. Interessanti anche i dolci: Gelato di riso con sciroppo di soia e cioccolato del Madagascar con sorbetto speziato di ciliegia. I menu cambiano molto spesso, per cui è meglio consultare il sito per aggiornamenti. Il servizio è ottimo e la carta dei vini è molto curata. Prenotazioni solo online dal sito.

Chef

Peter Tempelhoff

Sous-chef

Bea Malherbe

Ai dolci

Bea Malherbe

In sala

Daniel De Wet

In cantina

Jennifer Hugé

Contatti

+27212862736

5th floor, Speakers Corner, 37 Parliament Street
8001 - Cape Town
sito web
info@fynrestaurant.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili tra luglio e agosto
Prezzo medio vino escluso
1,000 Rand Sudafricani
Menu degustazione
795 (8; vegetariano), 875 (8) e 1375 (14 portate; disponibile a cena) Rand Sudafricani

Lo chef consiglia
Beyond, ottimo ristorante in un bellissimo wine estate, Buitenwervachting, a un quarto d\'ora da Cape Town, 37, Klein Constantia Road, Constantia

+27217940306

Perché fermarsi
per la raffinatezza del locale, l'interessante stile sudafricano-asiatico e il servizio
Giovanna Sartor
Giovanna Sartor

veneziana di nascita e milanese d'adozione, da gennaio 2010 si è trasferita a Città del Capo. Innamorata del Sudafrica, il suo sogno è produrvi prima o poi prosciutto San Daniele