Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Wistèria

Venezia giovane e brillante, come tutti la vogliamo. Il ristorante Wisteria si trova lungo il Rio de la Frescada, uno dei tanti canali laterali di Venezia. Un posto tranquillo, calmo, quasi intimo, in cui fermarsi. Pranzi o cene deliziose, che diventano una vera coccola. Wisteria perché in giardino ogni primavera fiorisce il glicine (wisteria sinensis, secondo la tassonomia latina) che ricrea un'atmosfera ancora più speciale.

La cucina di Wisteria sorprende per la sua diversità: qui, in piena armonia convivono sia le tradizioni veneziane che lo sguardo verso il futuro, sia gli ingredienti biologici italian, molti km 0, sia quelli esotici, stranieri e a volte poco conosciuti. Le ricette di Valerio Dallamano - lo chef che ha sostituito Simone Selva prima che splendesse la prima stella Michelin - sono creative ma mai estreme, sono golose e non mettono mai a disagio. La tecnica elevata, gli abbinamenti per niente banali e spesso sorprendenti, sapori decisi e molto ricchi, aprono la visione fresca su una cucina italiana fatta da un team giovane e stimolante che guida Venezia verso il nuovo futuro gastronomico.

Da un menu di dicembre 2021: Riso, ostrica, musetto e kren, Anatra, alghe e garusoli. Buono e goloso come vuole la tradizione, ma sempre evocativo e sorprendente come sono i giovani di oggi.

Chef

Valerio Dallamano

Sous-chef

Alex Bulleri

In sala

Daniele de Marinis

In cantina

Tommaso Martin

Contatti

+390415243373

San Polo 2908
30125 - Venezia
sito web
info@wisteria-restaurant.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì; 27 settembre-30 novembre chiusi a pranzo dal lunedì al giovedì
Ferie
7 gennaio-2 febbraio
Menu degustazione
110 (5 portate) e 160 (8) euro

Lo chef consiglia
Local, Salizzada dei Greci 3303, Venezia: per la cucina giovane e vivace

+390412411128

Perché fermarsi
per scoprire la cucina fresca e vibrante, senza limiti e cloche di Venezia che vuole farsi conoscere da un lato giovane, vibrante e dinamico
Alina Borghese
Alina Borghese

giornalista culinaria che ha anche aperto un servizio di concierge gastronomico per chi vuole viaggiare... con gusto. Origini russe, vive in Italia e sempre viaggia per il mondo in ricerca di nuovi sapori. Scrive di cucina e vino, collabora con riviste in Italia e Russia