Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Cina

Niko Romito al Bulgari Pechino

Il Ristorante di Pechino, diversamente dalle vette del 47esimo piano dell’outpost di Shanghai, è localizzato al piano terra, nell’elegante contesto degli idillici giardini “Genesis” disegnati da Tadao Ando, vera e propria oasi all’interno del distretto delle ambasciate dove il Bulgari Hotel è localizzato.

Il menu è quello simile che si può trovare tanto a Shanghai quanto a Dubai o a Milano. La novità al Ristorante di Pechino piuttosto è l’arrivo di Stefano Nicodemo, executive chef da maggio 2021. Napoletano, con un lungo corso (9 anni) al Ritz Carlton di Shenzhen, e ancora prima alla Trattoria di Alain Ducasse e a Dubai all’Armani Hotel e al Burj Khalifa (all’Atmosphere). Ed è in tributo alla sua provenienza che tra i grandi classici di Niko Romito vogliamo qui raccomandare alcuni piatti di pesce, su tutti la Spigola all’acqua pazza, con le sue erbe aromatiche e l’esaltazione delle carni bianche della spigola un vero tributo al sud del nostro paese. Ma anche il Risotto ostrica e bottarga e’ un vero concentrato di mare. O ancora il classico antipasto della ventresca di tonno arrostito, o le splendide Fettuccelle di semola con ragù di triglia e finocchietto. Senza dimenticare la freschezza degli agrumi di cui Niko fa ampio uso, per rinfrescare tutte le portate: nella lasagna, come nel maialino con salsa di arancia, fino al tortino al cioccolato tra i dessert.

Nicodemo è supportato come chef di cucina dall’ottimo Daniele Ferrari, anche lui con pedigree al top, dall'Albereta, al Dorchester di Ducasse, fino al Mandarin Oriental di Londra.    

Chef

Niko Romito con Stefano Nicodemo e Daniele Ferrari

Contatti

+861085558555

Building 2 Courtyard No. 8 Xinyuan South Road, Chaoyang District
100027 - Pechino
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Prezzo medio vino escluso
1,400 yuan
Menu degustazione
1400 yuan

Ristorante con camere

Lo chef consiglia
Beijing Da Dong, Jinbao Place, No.88 Jinbao Street, Dongcheng District, Pechino

+861085221234

Perché fermarsi
per l'Antipasto all'Italiana, una vera carrellata delle più classiche ouvertures della tradizione italiana
Claudio Grillenzoni
Claudio Grillenzoni

giornalista col vizietto dell'esterofilia (da buon germanista) e del cibo (da buon modenese), dal 2007 vive felice in Cina, a Shanghai, tessendo ponti tra Oriente e Occidente