Il Ristorante di Pechino, diversamente dalle vette del 47esimo piano dell’outpost di Shanghai, è localizzato al piano terra, nell’elegante contesto degli idillici giardini “Genesis” disegnati da Tadao Ando, vera e propria oasi all’interno del distretto delle ambasciate dove il Bulgari Hotel è localizzato.
Il menu è quello simile che si può trovare tanto a Shanghai quanto a Dubai o a Milano. La novità al Ristorante di Pechino piuttosto è l’arrivo di Stefano Nicodemo, executive chef da maggio 2021. Napoletano, con un lungo corso (9 anni) al Ritz Carlton di Shenzhen, e ancora prima alla Trattoria di Alain Ducasse e a Dubai all’Armani Hotel e al Burj Khalifa (all’Atmosphere). Ed è in tributo alla sua provenienza che tra i grandi classici di Niko Romito vogliamo qui raccomandare alcuni piatti di pesce, su tutti la Spigola all’acqua pazza, con le sue erbe aromatiche e l’esaltazione delle carni bianche della spigola un vero tributo al sud del nostro paese. Ma anche il Risotto ostrica e bottarga e’ un vero concentrato di mare. O ancora il classico antipasto della ventresca di tonno arrostito, o le splendide Fettuccelle di semola con ragù di triglia e finocchietto. Senza dimenticare la freschezza degli agrumi di cui Niko fa ampio uso, per rinfrescare tutte le portate: nella lasagna, come nel maialino con salsa di arancia, fino al tortino al cioccolato tra i dessert.
Nicodemo è supportato come chef di cucina dall’ottimo Daniele Ferrari, anche lui con pedigree al top, dall'Albereta, al Dorchester di Ducasse, fino al Mandarin Oriental di Londra.
+861085558555
Ristorante con camere
+861085221234
giornalista col vizietto dell'esterofilia (da buon germanista) e del cibo (da buon modenese), dal 2007 vive felice in Cina, a Shanghai, tessendo ponti tra Oriente e Occidente