Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Cina

Niko Romito al Bulgari

Chef30anni

Un nome che è una garanzia. Un grande maestro, Niko Romito, che aleggia su ogni ricetta, su ogni dosaggio, su ogni scelta di ingrediente; una location spaziale, al 47esimo piano del Bulgari Hotel con una delle viste in assoluto più breathtaking di Shanghai.

In poche parole l'essenza del più puro Made in Italy a tutti i livelli: dagli spazi, al design, alle persone, fino al piatto. E dei piatti dunque parliamo, visto che del resto si sa tutto: in carta i grandi classici dell’Antipasto all’Italiana, del vitello tonnato, della ventresca di tonno arrostita vengono arricchiti dai piu recenti Scampo arrosto con purè di patate piccanti o ancora l’Emulsione di manzo con tartufo bianco. In quest'ultimo, la Frissona viene emulsionata con burro, abbattuta, per formare una palletta deliziosa da gustare con scaglie di tartufo e zabaioncino.

Tra i main segnaliamo invece il Maialino con salsa all’arancia e il Merluzzo Carbonaro con letto di patate, salsa alle mandorle e caviale, dove il gioco di dolcino degli amidi e del merluzzo e l’amaro delle mandorle e salato del caviale creano rifrazioni degni appunto di un gioiello Bulgari.  

Chef

Niko Romito

Sous-chef

Giuseppe Antonio Borelli

In sala

Kevin Leonardo Sartini

In cantina

Adrian Zhang

Contatti

+862136067716

nr. 33 North Henan road
200085 - Shanghai
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Menu degustazione
2.300 (7 portate) yuan
Antipasto
450 yuan
Primo
550 yuan
Secondo
900 yuan
Dolce
190 yuan

Lo chef consiglia
BellaVita Bistro, 318 Tianping Lu, Shanghai

+862164470008

Perché fermarsi
per l'Antipasto all'italiana, una carrellata dei più classici ouverture della grande tradizione del nostro paese
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)