Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Spagna

NoDrama

Chef30anni

Ristorante di cucina contemporanea che si distingue dalle numerose aperture avviate a Madrid negli ultimi tempi. Per la solidità della sua cucina, riflesso dei viaggi e dei vari insegnamenti, e per la sensibilità e le competenze con cui viene realizzata, il lavoro di Pablo Fernández è una ventata d’aria fresca, inaspettata e promettente. 

Due menu degustazione, oltre a una breve carta, permettono di godere di piatti ultimati sul bancone che fiancheggia la sala, convertita in pass. L’audace ibridazione della cucina di Fernández si palesa con i Minitacos di foie gras su strato di riso croccante, peperoncino d'Espelette e salsa hoisin ma anche con il Panipuri indio ripieno di una salsa di carabineros e sormontato da uova di pesce volante.

Alcune chicche, come le Sfoglie di barbabietola con crème fraîche e caviale ricordano il piatto dello chef Mauro Colagreco al Mirazur. Impeccabile la sua versione del Chupe de camarones peruviano con gamberi di Huelva all’aceto di huacatay; buonissima la Tartare su pan brioche (e tutto quello che di variabile potrebbe capitarvi ancora sopra). Nel complesso piatti liberi, creativi e di una raffinatezza sorprendente. Ci sono due menu degustazione da prezzi ragionevoli per quel che si consuma. La cantina è supervisionata dalla brava sommelier Maykel Pinilla.

Chef

Pablo Fernandez Rios

Sous-chef

Jessica Bazzocco

Ai dolci

Jessica Bazzocco

In cantina

Maykel Pinilla

Contatti

+34912554441

calle de Zurbano, 67
28010 - Madrid
sito web
info@nodramaconcept.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
24-25 dicembre, 1 gennaio e 2/3 settimane ad agosto
Menu degustazione
65 (6 portate) e 95 (8) euro
Antipasto
14 euro
Secondo
20 euro
Dolce
5 euro

Lo chef consiglia
qualsiasi mercato in qualunque parte del mondo

+

Perché fermarsi
per l'unicità dell'ibridazione gastronomica di Pablo Fernández
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)