Julien Royer è uno chef francese classe 1982, due stelle Michelin a Singapore ottenute con il suo Odette al primo colpo, appena la Rossa è sbarcata laggiù, nel 2016, diventate poi 3 nel settembre del 2019. Arrivato nella città-stato nel 2011, due più tardi, quando ancora lavorava allo Jaan, si è distinto a tal punto da ottenere il One to Watch degli Asia's 50 Best Restaurants, come dire "il ristorante rivelazione da tenere d'occhio", scalando rapidamente le posizioni in classifica fino alla vetta, ottenuta nel 2019 e 2020. Una leadership persa nel 2021 e 2022 a favor rispettivamente di The Chairman, tavola di Hong Kong e di Den a Tokyo.
La crescita della sua notorietà gli ha consentito di mettersi in proprio, creando l'Odette - del quale è chef ma anche comproprietario - nel novembre del 2015, all'interno della National Gallery, in uno degli edifici iconici della Singapore storica.
Gli allori sono meritati perché da Odette si mangia benissimo. Royer è molto bravo nell'interpretare la Francia filtrandola attraverso la propria personalità e la propria storia: ne deriva una proposta in chiaroscuro, delicata eppure ricca di aromi, in cui l'armonia di fondo accoglie le contaminazioni che vengono instillate garbatamente, in un abbraccio comunque elegante.
+6563850498
articolo a cura degli autori Identità Golose