Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Messico

Arca

Accolti da un abbraccio sexy e afoso di quella parte di giungla della Tulum road: l’umidità dei tropici unita alla leggera brezza delle palme e le note di fiori di banano, zenzero, peperoncino e mescal nell’aria. Questo è Arca, un luogo profondamente radicato nella cucina messicana e al tempo stesso ambizioso, senza la falsa modestia dello chef Jose Luis Hinostroza i cui piatti sono tra i migliori.

Nato a San Diego da genitori messicani, Hinostroza affina la sua tecnica da Alinea e al Noma prima di imbarcarsi per Tulum e gestire la cucina del pop-up messicano di Rene Redzepi. Una volta chiuso il pop-up, decide di restare creando un piccolo impero sulla costa con Atila, un bar/bistro con vini naturali e il vicino Mestixa, un fusion asiatico-messicano.

Ma è Arca la vera stella, un posto elettrizzante e coinvolgente che ti cattura per l’atmosfera, lo staff dalla sexy uniforme total black, il cocktail bar, uno dei migliori della città, per i piatti che valorizzano la regione e le capacità di Hinostroza e per l’esperienza dal taglio internazionale.

Grande attenzione è rivolta agli ingredienti, dal pesce di Baja alle verdure dell’azienda agricola biologica nello Yucatan. Dal gusto decisamente intenso e complesso, i piatti si presentano tuttavia naif e senza fronzoli poiché l’obiettivo principale di Arca è offrire un’esperienza piacevole attraverso la cucina, gli straordinari cocktail a base di distillati messicani e l’informale ma impeccabile servizio.

Chef

José Luis Hinostroza

Contatti

+529841772231

avenida Boca Paila
77780 - Tulum
sito web
contact@arcatulum.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
500 peso messicano

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Taqueria Honorio, Satélite Sur Sm10 lote 3, Centro, Tulum, Q.R.: per i loro eccezionali tacos

+529847450674

Perché fermarsi
perché è divertente, coinvolgente, sexy. Per la musica che fa da sfondo all\'esperienza e per i gamberi scottati con burro al peperoncino, vinaigrette di platano, ribes verde e salsa di chile manzano
Kaja Sajovic
Kaja Sajovic

Food & wine writer slovena, lavora per la televisione nazionale e collabora con Fine Dining Lovers e Gasterea Magazine. È co-autrice del libro di Ana Ros “Sun and Rain” (Phaidon)