Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Emilia Romagna

Arrogant Pub

Chef stellati, imprenditori della ristorazione, cuochi più o meno blasonati da ogni parte d'Italia.Tutti loro avrebbero da imparare da Alessandro Belli. Sono passati più di 10 anni da quando Alessandro Belli e la compagna Elisa Migliari hanno aperto un locale in periferia a Reggio Emilia che in breve tempo è diventato un punto di riferimento per il movimento della birra artigianale in Italia e l'apripista di un nuovo concetto di ristorazione interno ai pub. La selezione di bottiglie e spine ha un occhio particolare alle cosiddette "acide", a cui Belli ha dedicato anche un festival, l'Arrogant Sour, che richiamava publican, birrai e appassionati da tutto il mondo nella cittadina emiliana.

Tutte le materie prime vengono lavorate e trasformate internamente: pane, pasta e dolci sono di produzione propria, le erbe vengono dal loro orto e il resto da una minuziosa, appassionata selezione dei migliori produttori dell'Appennino emiliano, scovando perle come le barzigole (bistecchine in concia) di pecora o la farina di castagne prodotta nel metato (essiccatoio).

I veri protagonisti del menu sono gli hamburger, che non esitiamo a definire i migliori d'Italia, come quello con Tartare di Grigio Alpina, puntarelle alla romana, maionese allo zenzero o quello con Hamburger di Rossa Reggiana, tosone avvolto nella pancetta, gocce di saba. Ma sono da provare anche piatti quasi dimenticati della tradizione reggiana come la Bomba di Riso con ragù e funghi o l'Erbazzone fatto come tradizione comanda. Lasciate sempre uno spazio per gli strepitosi dolci.

Chef

Antonio Porcheddu e Riccardo Fiorini

Sous-chef

Federica Cristofori

Ai dolci

Harriete Antwi

In sala

Elisa Migliari e Amanda Zuffi

In cantina

Alessandro Belli e Vincenzo Bianco

Contatti

+393381314307

via Luca della Robbia, 24d
42123 - Reggio Emilia
sito web
info@arrogantpub.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì e martedì
Ferie
2-3 settimane da fine settembre
Carte di credito
No American Express e Diners
Antipasto
6 euro
Primo
12 euro
Secondo
14 euro
Dolce
6 euro

Lo chef consiglia
Cremeria Capolinea, via Ettore Simonazzi 14, Reggio Emilia: uno dei migliori gelati d'Italia

+390522452722

Perché fermarsi
per una selezione straordinaria di prodotti dell'Appennino
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose