Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Le Polveri micropanificio

Un micropanificio di soli 50mq a due passi dalla Basilica di Sant’Ambrogio che nel nel giro di pochi anni è diventato uno dei luoghi culto per l’acquisto di pane di qualità a Milano.

Le mani che impastano sono di Aurora Zancarano, giovane artigiana e imprenditrice, e del suo staff, tutto al femminile. All'interno di quella che è stata definita la rivoluzione del pane, iniziata ormai da più di un decennio,  Aurora si è creata una sua rivoluzione, grazie ad un manifesto personale rappresentativo del suo pane e una chiara lista di obbiettivi. Per prima cosa ha scelto di lavorare di giorno, invertendo la vecchia prassi del panettiere come lavoro notturno, e produrre in piccole quantità.

Da Le Polveri si produce solo pane fresco di giornata, con referenze che si alternano tra i giorni, preferibilmente su prenotazione per evitare sprechi. Aurora si è avvale di farine di piccoli produttori, con cui ha un rapporto diretto. Il suo manifesto si fonda sui cinque sensi, che insieme descrivono l’unicità che occorre ricercare in ogni singola forma di pane. Il nostro consiglio è di andare presto, mettervi in coda, e fare scorta non solo di pane ma anche di biscotti (come quelli salati al pepe della Giamaica e curcuma, o dolci, al cacao amaro, sale Maldon e rosmarino), granole (alla mela, di avena, al farro), pizze in pala, piccole brioche sfogliate.

Tra le ultime novità troverete il caffè filtro venduto a peso, che completerà le vostre colazioni. 

Chef

Aurora Zancarano

Contatti

+

via Ausonio, 7
20123 - Milano
sito web
hello@lepolveri.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
il mese di agosto; variabili tra fine dicembre e inizio gennaio; Pasqua
Carte di credito
No American Express
Prezzo medio vino escluso
15 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Pastamadre, via Bernardino Corio 8, Milano

+390255190020

Perché fermarsi
per scoprire ogni giorni un pane diverso tornando a conoscere il profumo dei cereali
Chiara Buzzi
Chiara Buzzi

piemontese di ferro, classe 1986, laurea in Economia per i beni culturali, dopo anni di militanza nei locali milanesi, è co-titolare insieme a Edoardo Nono del Rita & Cocktails - storico American bar di MIlano e del Rita’s Tiki Room, spin-off caraibico polinesiano aperto nel 2019. Viaggia per passione, lavora per passione, mangia con passione