Oliver Glowig, chef tedesco che da anni lavora nel nostro paese, ha scelto le colline della campagna umbra per donare nuova continuità alla sua creatività gastronomica. A Vocabolo Castello, nella zona di Todi, sorge un borgo fortificato che deve la sua fondazione come castrum già al tempo degli Antichi Romani, uno spazio ristrutturato per dar vita alla country house Borgo Petroro e al ristorante Locanda Petreja. Un nuovo e interessante banco di prova per Glowig, chiamato a firmare la carte delle proposte gastronomiche, e che anche qui ha portato la sua filosofia culinaria che "parla" italiano e ne racconta la tradizione, i colori e le emozioni attraverso dettagli culinari colorati e vivaci.
Locanda Petreja è strutturata su un ampio spazio interno arredato seguendo lo stile del Borgo, tra travi in legno che impreziosiscono i soffitti, pavimenti in cotto ed elementi in legno e cromie calde che contribuiscono a rendere la sala molto accogliente.
La cucina dei sapori delle stagioni di Glowig ha qui assunto nuove forme colorate e morbide, rappresentate da equilibrate armonie gustative e da alcuni piatti oramai storici dello chef, come le Eliche cacio e pepe con ricci di mare: un lavoro in costante evoluzione che consente di valorizzare carni e pesci ma che soprattutto dona un ruolo da protagonistia a tutta la gamma di vegetali.
+390759978543
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+390758987926
napoletano di nascita, romano d'adozione. Giornalista, laureato in Statistica, collabora da free lance con varie testate nazionali. Nel 2018 ha dato vita a Radio Food Live, dal gennaio 2022 è direttore editoriale dell'Accademia del Panino Italiano