Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Piemonte

Cantine Morbelli

Da 6 anni Roberto Bordone è titolare delle storiche Cantine Morbelli in Ivrea e nel 2020 ha assoldato in cucina il giovane Alessandro Esposito, chef trentenne, eporediese di origini, con esperienze importanti presso Le Clarence a Parigi e da Giovanni Passerini sempre a Parigi. Due periodi che hanno segnato profondamente il giovane cuoco, che con grande temerarietà, e adeguatamente appoggiato dalla proprietà, propone una cucina di stampo classico francese ma notevolmente rivisitata e contaminata da innesti contemporanei.

Il risultato? Semplicemente fantastico. Troverete, nel menù a la carte, un tripudio di classici della cucina francese quali la Liévre à la Royale, la Tourte de pigeon, le Turbot en vessie, les Mille feuilles eseguite a regola d'arte e presentate con un tocco e un pizzico di contaminazione. Una cucina adeguatamente accompagnata e proposta da un servizio veloce ma magistralmente gestito dal proprietario Roberto, vero talento dell'abbinamento, che saprà allietarvi con proposte per niente banali e molto spesso con chicche enologiche pescate nel circondario.

Un luogo davvero interessante, in una zona poco vocata alla qualità e che va incoraggiata e supportata con lo stesso entusiamo con cui gli attori principali vi accoglieranno.

Chef

Alessandro Esposito

In sala

Roberto Bordone

In cantina

Roberto Bordone

Contatti

+390125641675

via Dora Baltea, 20a
10015 - Ivrea (Torino)
morbelli.it
info@morbelli.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
35, 55 e 70 euro
Antipasto
15 euro
Primo
20 euro
Secondo
35 euro
Dolce
10 euro

Perché fermarsi
liévre à la Royale, tourte de pigeon, le turbot en vessie, mille feuilles: la grande cucina classica di impronta francese
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet