Da 6 anni Roberto Bordone è titolare delle storiche Cantine Morbelli in Ivrea e nel 2020 ha assoldato in cucina il giovane Alessandro Esposito, chef trentenne, eporediese di origini, con esperienze importanti presso Le Clarence a Parigi e da Giovanni Passerini sempre a Parigi. Due periodi che hanno segnato profondamente il giovane cuoco, che con grande temerarietà, e adeguatamente appoggiato dalla proprietà, propone una cucina di stampo classico francese ma notevolmente rivisitata e contaminata da innesti contemporanei.
Il risultato? semplicemente fantastico. Troverete, nel menù a la carte, un tripudio di classici della cucina francese quali la Liévre à la Royale, la Tourte de pigeon, le Turbot en vessie, les Mille feuilles eseguite a regola d'arte e presentate con un tocco e un pizzico di contaminazione. Una cucina adeguatamente accompagnata e proposta da un servizio veloce ma magistralmente gestito dal proprietario Roberto, vero talento dell'abbinamento, che saprà allietarvi con proposte per niente banali e molto spesso con chicce enologiche pescate nel circondario.
Un luogo davvero interessante, in una zona poco vocata alla qualità e che va incoraggiata e supportata con lo stesso entusiamo con cui gli attori principali vi accoglieranno.
+390125641675
+
folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet