A conferma che il mondo della pizza e del bere miscelato non sono poi così distanti, a inizio 2021 ha aperto i battenti a Firenze LargoNove sotto la guida del maestro pizzaiolo Gabriele Dani e della barlady Veronica Costantino. In un ambiente di piglio tecnologico, completamente rinnovato in stile Wabi Sabi con tocchi di lusso e avanguardia, oltre a pizze e pairing d’autore, in carta trovano spazio anche piccoli assaggi per l’aperitivo, insalate sfiziose, antipasti e dolci. Una selezione accurata di vini, birre e caffè completa l’offerta delle bevute.
Gabriele, già affermato per il successo a Cecina di Disapore – Caffè e Pizzeria Gourmet (di cui manterrà la conduzione), propone il suo stile che spazia fra Le Intramontabili Veraci, classiche tonde napoletane, Le Gourmet, versioni contemporanee su basi cotte a vapore presentate a spicchi e Le Pizze Fritte. Veronica, una dei giovani più promettenti della mixology contemporanea, presenta una cocktail list di tendenza nel segno di curiosità e sperimentazione. I due fuoriclasse si guidano a vicenda, ciascuno interpretando i singoli ingredienti in forma liquida e solida fino ad un equilibrio che cambia di volta in volta fra assonanze di sapori, affinità, contrasti e compensazione.
Valore aggiunto di LargoNove è quello di tenere fede all’alto livello di cucina e bar anche per i dessert. Proprio questo è il compito affidato alla giovane pastry chef Maria Loreta Di Gioia che propone una pasticceria all’altezza di locali fine dining.
+39055245829
Tavoli all'aperto
+
toscana doc, detesta la noia culinaria e ed è disposta a mettere a dura prova il palato curiosando nel pianeta cibo. Viaggia, scandaglia, assaggia e soprattutto si diverte