Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veneto

Valbruna

E’ nato poco più di due anni fa, il Valbruna, e quasi per caso. Siamo appena fuori Padova ma la proprietà è veneziana. Senza avere precedenti esperienze nel settore (ma passione per il cibo e la ristorazione da vendere), Elisa Vianello ha costruito da zero un progetto bello, ambizioso e impegnativo, scegliendo però le persone giuste. A partire da Davide Tangari, giovane chef di belle speranze, innamorato della professione, cuoco a 360 gradi (come il nome dei suoi menu-degustazione), anche lui alla prima esperienza alla guida di un ristorante, ma con trascorsi di alto livello alle spalle, da Gualtiero Marchesi a Cannavacciuolo, passando anche per le cucine di Aga a San Vito di Cadore.

Solo che qui, nella stessa cucina, Davide sovrintende a ben tre linee: quella gourmet, che rispecchia anima e ambizioni dello chef, la linea bistrot, che propone un viaggio nel mondo del gusto, e il menu alla carta, con piatti della tradizione (Tagliatelle all'astice, ad esempio) ma cucinati a regola d’arte ed elegantemente presentati. Infine il lunch menu. Non solo, perché c’è anche grande attenzione ala sezione cocktail, nella quale accanto ai grandi classici convivono creazioni esclusive.

In soli due anni Davide si è fatto largo, ha ricevuto apprezzamenti, ha fatto capolino nelle guide, ha mostrato talento ed equilibrio, e creato due menu degustazione a sua immagine e somiglianza, come raccontano i piatti: dall’Orzotto, broccolo fermentato, nocciole, anguilla grigliata al miso al Sweet Piggy, gelato al guanciale, salsa alle mandorle, pepe timut, tuile di miele e verbena.

Chef

Davide Tangari

Sous-chef

Massimo Ferrarese e Alexandru Totu

Ai dolci

Davide Tangari

In sala

Christian Lorenzato

In cantina

Andrea Camparmò

Contatti

+390496451237

via del Santo, 2
35010 - Limena (Padova)
valbrunalimena.com
info@valbrunalimena.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
una settimana a gennaio e due in agosto
Carte di credito
no American Express
Menu degustazione
55 e 90 euro
Antipasto
18 euro
Primo
18 euro
Secondo
22 euro
Dolce
9 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Macellerie Equine Borgato, via Roma, Ponte San Nicolò (Padova)

+39049719054

Perché fermarsi
per il piacere di scegliere fra tre diverse linee di cucina e tanti cocktails di livello
Claudio De Min
Claudio De Min

veneziano, giornalista, una vita dedicata allo sport da inviato (e adesso da appassionato e tifoso), cura da dieci anni "Gusto", la pagina di enogastronomia del Gazzettino di Venezia