Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Emilia Romagna

Mad inside The Box

A pochi passi da viale Ceccarini e dal lungomare di Riccione, Mad inside The Box è un concept nuovo per una località come Riccione così affezionata alla tradizione ma anche al divertimento per giovani e famiglie. In questo contesto l'hotel The Box, che ospita il ristorante e coktail bar Mad, è una sferzata di novità e freschezza che apre a nuove esperienze gourmet in una terra baciata da ottimi prodotti e ricette eccezionali. 

If These Walls Could Talk è la scritta al neon che campeggia all'ingresso e rivela la filosofia di un team affiatato di professionisti capitanato dai patron Marianna Chiaraluce e Alfredo Monetti, che hanno saputo creare un meraviglioso ambiente effervescente ed eclettico in grado di far convivere tre anime: l’ospitalità, la ristorazione e la miscelazione. Il compito di far vivere il bancone bar e il banco cucina è affidato a due giovani professionisti di talento: il barman Francesco Esposito e lo chef Francesco Montemurro, entrambi solidali nel portare avanti una filosofia di lavoro improntata sull'essenzialità. 

La cucina di Montemurro si concentra sulla selezione degli ingredienti del territorio che vanno a costruire ciascun piatto a partire dalla colazione, al brunch al dopocena in un lavoro continuo di ricerca e di perfezionamento degli abbinamenti. Sono due i principi fondamentali seguiti dallo chef romagnolo: soddisfare i clienti mantenendo anche una coerenza cromatica tra gli elementi che compongono il piatto. Quest'ultimo aspetto è quanto mai in linea con una location che riesce a regalare un'esperienza di accoglienza internazionale curata. 

Chef

Francesco Montemurro

Sous-chef

Giuseppe Pinninzzotto

Ai dolci

Francesco Montemurro

In sala

Francesco Esposito

In cantina

Francesco Esposito

Contatti

+3905411743743

via Milano, 54
47838 - Riccione (Rimini)
theboxriccione.com/it/eat-and-drink.php
hello@theboxriccione.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
1-30 novembre e variabili tra febbraio e marzo
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
12 euro
Primo
15 euro
Secondo
20 euro
Dolce
7 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Nostrano, piazza della Libertà 7, Pesaro: per la cucina strepitosa di Stefano Ciotti

+390721639813

Perché fermarsi
per il Cappelletto al Parmigiano, burro nocciola alla salvia, tartare di vitellone, schiuma di burro acido
Claudia Orlandi
Claudia Orlandi

sceneggiatrice e scrittrice, dalla scuola di giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso è approdata a Identità Golose