Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lombardia

Tancredi

Chef30anniTavoli all’aperto

Un ristorante sospeso tra cielo e acqua, con una vista stupenda sul blu del Lago di Garda. Il ristorante Tancredi offre un colpo d’occhio che non si fa dimenticare e si tinge di romanticismo la sera, quando cala la luce e si accendono le luci in lontananza. Tra il ristorante e il lago solo vetrate, con tavoli all’aperto nel giardino, che danno un senso di libertà. Il comodo parcheggio davanti al locale è un privilegio non da poco in quella bomboniera di Sirmione che, soprattutto nei weekend estivi, è davvero affollata.

Alla guida delle cucine c’è Roberto Stefani, che tra le proprie esperienze annovera Antonio Guida, già ai tempi del Pellicano e fino al Mandarin Oriental Milano, e un triennio all’Albereta. Il suo menu omaggia le armonie del lago di Garda e le sue atmosfere, spingendosi senza paura fino ai profumi e ai sapori intensi del mar Mediterraneo.

È così che nascono piatti golosi e rassicuranti come il Granchio Reale, patata viola e Champagne o il Riso, sarde, limone candito e uova di salmerino: portate in cui la materia ittica viene elevata con equilibrati contrappunti. Frequente anche il ricorso a salse per creare un elemento di comunicazione tra i vari elementi del piatto e come veicolo di spunti acidi o speziati. Da provare anche il Rombo al Lugana, erbe fini e sale grosso e la gettonata Sogliola al nero di seppia, hummus di ceci, curcuma e scorzonera. Il servizio è attento e la cantina conta ben 800 etichette, tra cui diverse bollicine d'Oltralpe e italiane e farla da padrone.

Chef

Roberto Stefani

Sous-chef

Pasquale Di Mizio

Ai dolci

Annalisa Borella

In sala

Arnaldo Damiani

In cantina

Arnaldo Damiani

Contatti

+390309904391

via XXV Aprile, 75
25019 - Sirmione (Brescia)
sito web
info@tancredi-sirmione.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
novembre-gennaio
Carte di credito
No Diners
Menu degustazione
105 (6 portate) e 90 (4) euro
Antipasto
32 euro
Primo
32 euro
Secondo
42 euro
Dolce
17 euro
Coperto
9 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Agriturismo Moscatello Muliner, Località Moscatello, 5, Pozzolengo (BS)

+39030918521

Perché fermarsi
per una cucina elegante con splendida vista sul Lago di Garda
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)