Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Pipero

.Varcate questa soglia e lasciate ogni pensiero. Solo relax e piacere. Sono i cardini di questa grande tavola del centro di Roma. La capacità di Alessandro Pipero e del suo staff, negli anni, è stata quella di creare uno spazio in cui l’esperienza nel suo complesso è al centro dell’attenzione, dove la cucina si armonizza con una sala elegante e rilassata allo stesso tempo, dove non si dimentica mai l’aspetto del gioco.

Anche il giovane chef Ciro Scamardella, dal 2018 in forze nel locale di corso Vittorio Emanuele II, ha sposato lo stile Pipero, con una cucina che punta dritto al palato, regalando emozioni gustative intense e anche una buona dose di divertimento. Ecco quindi che nella girandola di entrée di benvenuto arriva in tavola “Quel porco di Pipero”, un biscottino salato a forma di maialino, farcito con ciauscolo e crema di funghi. Poi la giostra dei sapori continua con una delle più eleganti interpretazioni dell’ostrica, con pomodoro verde e leche de tigre, o con l’intensa zolla di manzo: sfilacci di manzo affumicato, mandorle tostate, crema di mandorle, maionese affumicata ed erba acetosa.

Piatti che sono sempre un mirabile esempio di equilibrio e forza. E se volete chiudere con un tuffo nel passato - e ancora una volta nella piacevolezza - lasciate che Achille Sardiello, responsabile di sala e cantina, prepari davanti ai vostri occhi una strepitosa crêpes suzette arricchita con liquore siciliano “Amara”. Per chi non vuole rinunciare al piacere di questa tavola nemmeno a casa, c'è il menu PiperHome (e possono anche venire a cucinare a casa vostra).

Chef

Ciro Scamardella

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Victor Cuenca Lopez

Ai dolci

Ciro Scamardella

In sala

Alessandro Pipero e Achille Sardiello

In cantina

Achille Sardiello

Contatti

+390668139022

corso Vittorio Emanuele II, 250
00186 - Roma
piperoroma.it
info@piperoroma.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo e l'intera domenica
Ferie
mai
Menu degustazione
130 euro
Antipasto
34 euro
Primo
32 euro
Secondo
45 euro
Dolce
20 euro
Tavolo dello chef per 8 persone

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Eufrosino: un luogo dove il sentirsi a casa fa da cappello a una cucina genuina, di una tradizione ricercata in ogni dettaglio e che che emoziona

+393485883932

Perché fermarsi
per una serata all'insegna della ricercatezza a tutto tondo
Erica Battelani
Erica Battelani

giornalista pubblicista sempre in viaggio fra Roma e la Romagna, collabora con alcune delle più importanti guide e testate giornalistiche italiane di settore