Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Piemonte

Fre del Réva

Nel cuore delle Langhe, territorio la cui bellezza è stata ufficialmente sancita nel 2014 con il riconoscimento di Patrimonio Mondiale Unesco e culla di una tradizione gastronomica secolare, dal 2020 risplende una Stella Michelin frutto della contaminazione internazionale. La cucina è quella impostata dal francese Yannick Alléno, pupillo di Paul Bocuse e due volte premiato con le prestigiose tre Stelle Michelin, oggi patron di 17 ristoranti pluristellati.

La direzione è quella dell’imprenditore ceco Miroslav Lekes, patron del Réva, Wine Resort che dal 2016 accoglie il Frè, immerso tra le vigne e circondato da un campo da golf a nove buche. In cucina non può che riflettersi una simile commistione di influenze, con una proposta dal respiro internazionale tesa però ad esaltare la tipicità delle materie prime locali.

Protagonista di questa coniugazione di sapori è una cucina tecnica, che fa di fermentazioni ed estrazioni il proprio punto di forza, attraverso salse e intingoli che, per Alléno, “sono i verbi della cucina”. Una filosofia che viene applicata con rigore dal resident chef, capace di rileggere la grande eredità della cucina piemontese alla luce di una chiave di lettura contemporanea e creativa.

Chef

Yannick Alléno

Contatti

+390173789269

località San Sebastiano, 68
12065 - Monforte d'Alba (Cuneo)
revamonforte.com
cucina@revamonforte.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mercoledì e giovedì. A pranzo aperto solo domenica
Ferie
3 gennaio-1 aprile
Menu degustazione
75, 125 e 290 euro
Antipasto
20 euro
Primo
25 euro
Secondo
30 euro
Dolce
13 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Perché fermarsi
per la proposta dal respiro internazionale, tesa però ad esaltare la tipicità delle materie prime locali
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet