Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Lazio

Latta

Chef30anniShakerTavoli all’aperto

Latta, headline "fermenti e miscele" è un’insegna polivalente. Cocktail bar, enoteca naturale, brunch, aperitivo e cena. In questo progetto, nato nel gennaio del 2020, Marco Moroni si diletta in preparazioni divertenti e dal gusto pungente. Una cucina diversa dalle sue esperienze passate, più dinamica e meno impostata, ma l’esito è sorprendente. Le pietanze sono in sintonia con le miscele del locale, dove vale la pena citare le bevande che vengono fermentate e prodotte nel laboratorio di Latta. Un modo di bere diverso e quasi totalmente analcolico. L’idea è all’avanguardia. 

In un’atmosfera dallo stile post-industriale, lo chef sperimenta e osa, come con la Tartare di rafano, spinacino, feta e paprika, una preparazione totalmente vegetariana e che dimostra che troppo spesso le verdure sono ancorate, a torto, a un ruolo di mero contorno. Il Pane con burro aromatizzato alle erbe, alici e limone candito è l’interpretazione di Marco di un connubio ormai scontato. Talmente buono da essere presente in carta fin dall’apertura. Tra i primi e secondi, le portate sono influenzate da una contaminazioni orientali, come i Gyoza ripieni di seppia accompagnati da guanciale croccante e cipollotto. Una testimonianza dell’amore dello chef per la cultura gastronomica orientale.

In sala, il direttore Luca Di Marzio gestisce un ottimo servizio, mentre l'occhio di chi ha la fortuna di pasteggiare al bancone verrà rapito dalle preparazioni del bartender Daniele Armaro, abile e preparato.

Chef

Marco Moroni

Sous-chef

Luca Giovanrosa

Ai dolci

Marco Moroni

In sala

Luca Di Marzio

Contatti

+390688923791

via Antonio Pacinotti, 83
00146 - Roma - Roma
sito web
info@latta-roma.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì in inverno. A pranzo aperto solo sabato e domenica
Ferie
variabili ad agosto
Antipasto
10 euro
Primo
13 euro
Secondo
14 euro
Dolce
6 euro

Tavoli all’aperto

Perché fermarsi
per la cucina pungente e divertente di Marco Moroni, armoniosamente accompagnata dalle miscele autoprodotte di Latta e dall'ottima mixology
Leonardo Samarelli
Leonardo Samarelli

giornalista pubblicista, classe 1992, una laurea in Scienze Politiche, sin da piccolo ammirava la nonna tra i fornelli. Da lì è nata la scintilla e la passione per il panorama enogastronomico