Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

Nole

Sotto la stessa insegna si nasconde un locale double face a specchio dell'anima dello chef patròn Daniele D'Alberto, che dopo un lungo peregrinare, pare abbia trovato la sua strada al numero 84 di viale Regina Margherita a Pescara. Da un anno in centro città si gode di un hub del bon vivre che si sdoppia in un bistrot à la main aperto da colazione fino a sera e un ristorante gourmet; il nome, Nole, è il risultato dell'unione delle ultime due sillabe del nome di Daniele e di Pino Della Valle, socio e uomo di sala attento e cortese, anche lui con un passato in cucina.

I due se la intendono molto bene con una percettibile sicurezza e padronanza della materia, proponendo un'offerta ampia e ben studiata che sta riscuotendo grande successo, basta vedere quante persone si fermano già da colazione nei tavolini di ferro e marmo del bistrot per un maritozzo con la panna, un croissant farcito con marmellate (qui tutto è fatto in casa) o per una classica omelette.

Al ristorante, che ha un ingresso separato, si gode della vista sulla cucina e si resta ipnotizzati dal lavoro certosino della brigata; sul fronte c'è lui, D'Alberto, sempre attento a quanto accade nel suo regno e anche nell'altro; 3 i menu degustazione a 4, 6 e 8 portate e rispecchiano a pieno i gusti dello chef, che predilige per i suoi piatti le spigolature acide alle rotondità più ovvie e ancora freschezza e leggerezza. Pochi infatti sono i condimenti che alterano la purezza degli ingredienti chiamati a comporre i piatti che colorati e armoniosi si avvicendano in un'escalation di sapori memorabili. 

Chef

Daniele D'Alberto

Ai dolci

Daniele D'Alberto

In sala

Pino Della Valle

In cantina

Pino Della Valle

Contatti

+390854458925

viale Regina Margherita, 86
65123 - Pescara
https://www.facebook.com/noleristorante
info@noleristorante.eu
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili
Carte di credito
Tutte
Prezzo medio vino escluso
45 euro
Menu degustazione
35, 48 e 55 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Insight Eatery: per la bellezza del locale e per la cucina eclettica e transoceanica di Simone Parisotto

+393293820346

Perché fermarsi
per il maritozzo con la panna a colazione, la zuppetta di pomodoro, caprino, basilico e pane croccante a pranzo al bistrot e per la pluma iberica, erbe di campo e fondo di cottura al ristorante.
Francesca Mancini
Francesca Mancini

cresciuta a pane e grunge è storica dell’alimentazione e amante del bello e buono, soprattutto a tavola. Innamorata di Capatti e Bourdain ha fatto suo il motto Hungry for More, sempre. Oggi è il motore di Meet in Cucina e Meet in Cucina Magazine