Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Stati Uniti

Rezdora

Chef30anni

A un goloso nuovayorkese Rezdora sembrerà un nome di fantasia, magari un acronimo con le iniziali dei soci, piuttosto che i figli dello chef. Non capire il nome del ristorante non è un elemento che può ostacolare il suo successo. Una volta preso in mano il menù è ben raccontato cosa significhi Rezdora, da dove venga il termine.

L'immagine di queste donne che tirano la sfoglia non può che affascinare il pubblico americano, e naturalmente anche i critici. Così Stefano Secchi ha conquistato la stella Michelin e tre stelle dal temuto critico del New York Times Pete Wells che ha definito il ristorante "una ventata di freschezza nella cucina italiana a New York". La nostra cucina, soprattutto a New York, ha fatto passi da gigante verso l'autenticità.

Nato in Texas da papà italiano (ristoratore a sua volta) e mamma inglese, Secchi non ha mai dimenticato il primo piatto di tortellini in brodo gustati da ragazzo in un viaggio in Italia e ha sempre pensato che quella sarebbe stata la sua cucina se mai avesse avuto un ristorante tutto suo. Così dopo la scuola è venuto in Italia, a Modena, per imparare l'arte delle Rezdore. Uno stage all'Osteria Francescana, entrando così nelle grazie di Massimo Bottura, sicuramente lo hanno aiutato a dare personalità alla sua cucina, ma anche a conquistare una certa notorietà in patria. La pasta è tutta rigorosamente prodotta "in da house" e lo chef stesso non disdegna di impugnare il mattarello.

Chef

Stefano Secchi

Sous-chef

Antony Bellock

Ai dolci

Dominique Lombardo

In sala

Cristina Caruana

Contatti

+16466929090

27 East 20th street
10003 - New York - Manhattan
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì a pranzo
Ferie
Natale e Capodanno
Menu degustazione
95 e 115 dollari USA
Antipasto
21 dollari USA
Primo
33 dollari USA
Secondo
35 dollari USA
Dolce
17 dollari USA

Lo chef consiglia
Cote Korean Steakhouse, 16 W 22nd St, New York

+12124017986

Perché fermarsi
per un'immersione totale nella cultura della pasta fatta in casa nel cuore di New York. Da utilizzare in caso di astinenza
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori di Identità Golose 
(nella foto: "Ravioli alle erbe e rapa bianca" di Antonia Klugmann, piatto simbolo del congresso di Identità Milano 2024)