Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Sakeya

Un angolo di Giappone a Milano. Un luogo in cui poter esplorare l'autentica cucina nipponica accompagnata da una degustazione completa di saké. Sakeya è uno dei pochi ristoranti in cui da quando si varca la soglia di ingresso a quando si torna a casa ci si sente come catapultati in bistrot di Tokyo: qui il ritmo è scandito dalle ricette di una cucina che opera nel rispetto della tradizione giapponese nel tentativo di offrire un'esperienza autentica non solo a livello eno-gastronomico ma anche in termini di servizio e ospitalità.

Masaki Inoguchi propone infatti un menu molto ampio: si parte dagli Obanzai, ovvero piatti realizzati spesso con materia prima di scarto, made in Kyoto e poco lavorati; non manca una selezione attenta di sushi, sashimi e domburi, chirashi di unagi e wagyu, gli irresistibili kushiyaki (spiedini alla brace) e le specialità dello chef come il secreto iberico cbt e marinato nel koji, polpo confit in tre fasi, black cod marinato al miso bianco e uno yakiniku di wagyu.

Al posto del vino, per chi lo desidera, il saké sommelier saprà consigliarvi il prodotto milgiore da abbinare alla vostra selezione di piatti: le etichette sono più di 150 e si spazia da quelli novelli, invecchiati, non filtrati, non pastorizzati, affinati in botte, spumantizzati. Prepararsi a una cena emozionante.

Chef

Masaki Inoguchi

In sala

Yasumasa Yamasaki

In cantina

Guido Biotti

Contatti

+390294387836

via Cesare da Sesto, 1
20123 - Milano - Milano
sakeya.it
manager@sakeya.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
80 euro
Menu degustazione
85 euro

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Ristorante Arca, via Mazzini, Alba Adriatica (Teramo), arcaristorante.it

+390861714647

Perché fermarsi
per l'incredibile selezione di saké da abbinare a una cucina giapponese d'eccellenza
Chiara Buzzi
Chiara Buzzi

piemontese di ferro, classe 1986, laurea in Economia per i beni culturali, dopo anni di militanza nei locali milanesi, è general manager di Rita’s Tiki Room, spin off di Rita, Milano. Viaggia per passione, lavora per passione, mangia con passione