Un angolo di Giappone a Milano. Un luogo in cui poter esplorare l'autentica cucina nipponica accompagnata da una degustazione completa di saké. Sakeya è uno dei pochi ristoranti in cui da quando si varca la soglia di ingresso a quando si torna a casa ci si sente come catapultati in bistrot di Tokyo: qui il ritmo è scandito dalle ricette di una cucina che opera nel rispetto della tradizione giapponese nel tentativo di offrire un'esperienza autentica non solo a livello eno-gastronomico ma anche in termini di servizio e ospitalità.
Masaki Inoguchi propone infatti un menu molto ampio: si parte dagli Obanzai, ovvero piatti realizzati spesso con materia prima di scarto, made in Kyoto e poco lavorati; non manca una selezione attenta di sushi, sashimi e domburi, chirashi di unagi e wagyu, gli irresistibili kushiyaki (spiedini alla brace) e le specialità dello chef come il secreto iberico cbt e marinato nel koji, polpo confit in tre fasi, black cod marinato al miso bianco e uno yakiniku di wagyu.
Al posto del vino, per chi lo desidera, il saké sommelier saprà consigliarvi il prodotto milgiore da abbinare alla vostra selezione di piatti: le etichette sono più di 150 e si spazia da quelli novelli, invecchiati, non filtrati, non pastorizzati, affinati in botte, spumantizzati. Prepararsi a una cena emozionante.
+390294387836
Delivery / Take away disponibile
+390861714647
piemontese di ferro, classe 1986, laurea in Economia per i beni culturali, dopo anni di militanza nei locali milanesi, è general manager di Rita’s Tiki Room, spin off di Rita, Milano. Viaggia per passione, lavora per passione, mangia con passione