Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Berton al Lago del Sereno Hotel

Dal 15 aprile 2021, la cucina di Andrea Berton si può gustare di nuovo au bord du lac, nei luminosi ambienti dell’hotel Il Sereno, sul lago di Como. È declinata nei piatti dello chef napoletano Raffaele Lenzi, giovane talento con esperienze da Milano a Londra, da New York a Valencia. È una cucina del territorio, molto legata agli ingredienti vegetali e al pesce di lago, una selezione di piatti da gustare in un’ampia sala luminosa affacciata sul lago e forgiata dalla mano di Patricia Urquiola.

In tavola, sono servite verdure, erbe aromatiche, frutta e semi di varia natura provenienti da produttori di tutto lo Stivale. In generale, la dispensa attinge al meglio di ogni regione, lavorando con fornitori locali, soprattutto per i prodotti ittici e i vini dell’area valtellinese.  L’offerta gastronomica è articolata in 4 menu degustazione: “Fidarsi” (9 portate); “Vegetali, Tuberi e Radici” (7); “Contrasti” (7) e “Classici”.

Dal menu dei piatti classici è possibile comunque anche scegliere alla carta formule ridotte da 2-3 o 4 portate. Berton è particolarmente affezionato al menu Vegetali, tuberi e radici, una sua creazione. Tra i più richiesti, il menu Classici include i best of, legati alla tradizione, sempre disponibile per accontentare i clienti più assidui. Di prevalenza italiana la carta dei vini, che include anche una scelta di Champagne. A guidare gli ospiti nella scelta è Stefano Gaiofatto, f&b manager, insieme al maître Marco Giangualano e al sommelier Aleksandr Samara.

Chef

Raffaele Lenzi con Andrea Berton

In sala

Stefano Gaiofatto e Marco Giangualano

In cantina

Aleksandr Samara

Contatti

+390315477800

PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
15 ottobre-31 marzo
Menu degustazione
80, 120, 125, 135, 150, 160 e 200 euro
Antipasto
40 euro
Primo
40 euro
Secondo
40 euro
Dolce
20 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Radici, via Henry Dunant 1, S.Fermo della Battaglia (Como): cucina molto personale, prodotti naturali e stile nordico, diverso dal solito

+393490683973

Elisabetta Canoro
Elisabetta Canoro

giornalista professionista, è consulente di Identità Golose, vice direttore di The CUBE Magazine e collaboratrice di Turismo&Attualità, Marco Polo. Autrice di Guide e di libri editi da WhiteStar