Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Carnal

Carnal è il progetto innovativo delle menti vulcaniche dello chef Roy Caceres e del suo amico, socio e cuoco viscerale, Riccardo Paglia, oggi alla guida di Carnal con Raul Grados. Insieme hanno scelto di non avere schemi, in uno spazio dove si respira calore fraterno, comfort domestico: in una parola Carnal!

La musica accoglie e per vivere a pieno l’esperienza bisogna  lasciarsi trasportare dal ritmo suadente della cucina. Qui la tavola è rilassata, libera, aggregante! Si usano molto le mani perché parte del piacere è imbrattarsi, raccogliere con le dita tutto quello che casca. Quasi che l’energia del cuoco si trasferisca tra le mani dell’ospite interagendo direttamente con la materia, che diventa atmosfera.

Ma cosa si mangia da Carnal? Di tutto colpo, verrebbe da dire ‘cucina sudamericana’. Corretto: arepas, empanadas, tamales, arroz. L’influenza latinoamericana è visibile. In ogni ricetta però c’è anche tanta Italia. Ci sono erbe rare, tagli di carne di recupero dimenticate e riesumate, burro di malga, formaggi favolosi. Ricerca, ricerca, ricerca, e anche tanta tecnica: è un luogo dove vive la cultura del prodotto, dove l'inventiva in cucina passa anche per un dialogo diretto con i produttori.

Il pairing ideale? Cocktail - una selezione firmata dai ragazzi del Bootleg Cocktail Bar per andare incontro alla freschezza dei piatti, alla conquista totale il palato. Carnal contrasta qualsiasi omologazione culturale: diverte, avvicina a nuovi sapori e perché no, riavvicinare al local. Inizi con le mani, mordi, e dalla pancia il gusto arriva dritto al cuore.

Chef

Riccardo Paglia

Sous-chef

Raul Grados

In sala

Andrea Racobaldo

In cantina

Andrea Racobaldo

Contatti

+390642917690

via Dei Gracchi, 19
00192 - Roma

muchogusto@carnal.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
variabili ad agosto
Prezzo medio vino escluso
40 euro
Menu degustazione
45, 55 e 65 euro
Antipasto
5 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Ristorante La Baia, via Silvi Marina 1, Fregene (Roma): merita per la sua super cantina, gli ottimi piatti e i tavoli direttamente sul mare!

+390666561647

Perché fermarsi
perchè trovate un nuovo modo di fare cucina, colpi di scena a tavola e un'atmosfera di festa impagabile! A pranzo Carnal offre anche una proposta più snella del menu, vibrante e sabrosa naturalmente
Marialuisa Iannuzzi
Marialuisa Iannuzzi

irpina, accoglie quotidianamente, coltivando l'arte dell'ospitalità. Ama leggere, assaggiare e respirare la cucina per trasformare il cibo in pensiero e poesia