Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Pantarei Duepuntozero

Questa terra è la sua terra. Partita da Albairate, transitata per Magenta, ora la leonessa Marika Prina ha trovato il suo habitat perfetto in uno splendido cascinale finemente ristrutturato a Corbetta. Da Milano zona San Siro si arriva in 20 minuti, giusto il tempo di pensare a quale voglia verrà soddisfatta. La passione, quella vera, si palesa a ogni portata ma si sublima soprattutto sui piatti di ispirazione acquatica. Pesce, crostacei e frutti di mare sono da sempre un punto d'orgoglio di questa chef che sembra nata per stare davanti ai fornelli a creare e che ha sofferto non poco il periodo in cui ha dovuto limitarsi nella sua inventiva in un locale angusto del centro di Magenta.

Il menù del Pantarei trae ispirazione da quello che Marika proponeva al Charlie 1983, ma è ancora più evoluto nella scelta delle materie prime e degli ingredienti aggiuntivi. Il pesce di mare non manca mai, ma trovandoci nell'hinterland milanese non si può immaginare una carta senza un super risotto e senza qualche classico della tradizione lombarda. Alla solida esperienza della chef bisogna poi aggiungere l'accuratezza di un servizio tutto al femminile e una cantina assortita nel modo giusto.

Un ristorante che punta molto sul pesce di mare ma non è un vero e proprio ristorante di pesce, un luogo dove si sta bene sia d'estate quando c'è anche la possibilità di trovare posto all'esterno, sia d'inverno quando i diversi ambienti che lo compongono contribuiscono a creare quel clima di benessere e intimità che non aiuta certo ad alzarsi dal tavolo per tornare a casa. Peccato non abbia camere.

Chef

Marika Prina

Sous-chef

Nicolò Sola

Ai dolci

Marika Prina e Nicolò Sola

In sala

Beatrice Vacca e Giada Cambrai

In cantina

Beatrice Vacca e Giada Cambrai

Contatti

+393703604362

via Trieste
20011 - Corbetta (Milano)
pantareiclub.com
pantarei2.0@icloud.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
da lunedì a venerdì a pranzo
Ferie
variabili
Carte di credito
no Diners
Antipasto
14 euro
Primo
14 euro
Secondo
20 euro
Dolce
7 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Osteria Rio del Sole, Cascina Riazzolo, Albairate: un locale che propone una cucina mista lombardo-piemontese realizzata da tre fratelli in gamba

+390294921246

Perché fermarsi
per la sublime interpretazione del concetto di "cacio e pepe" applicato sia alla pasta che al risotto, un gioiello che strappa applausi anche ai clienti che arrivano o sono transitati da Roma.
Enzo Palladini
Enzo Palladini

giornalista di News Mediaset, settore sport. Alle spalle 35 anni di giornalismo, 54 di golosità e una quarantina di rock