Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

La Pergola del Rome Cavalieri

L’ascesa al piano nono del Waldorf Astoria Cavalieri è una traiettoria parallela al crescendo di eleganza, impeccabilità tecnica e il fare morbido del ristorante La Pergola. Il luogo in cui lo chef tedesco di italiana adozione, Heinz Beck, ha dipinto quel belvedere intramontabile di sapori che stupiscono nella loro italianità. Perchè meraviglia sempre osservare chi, pur nascendo in terra straniera, sposa e adopera il nostro alfabeto organolettico in maniera quasi più autoctona di un italiano stesso. Come se, ciò che inizialmente è esotico, diventa la materia quotidiana dello chef per esercitare pienamente la sua sensibilità creativa.

A La Pergola la stagionalità raggiunge equilibri di grande spessore, sia nelle consistenze, che nel gusto, mai sbilanciato, mai esuberante, e il sapore si eleva a una libera interpretazione di cromaticità e bellezza nel piatto: per esempio, alla luce estiva della tartare di ricciola su granita di fragole con agrumi, si alterna una più calda opacità autunnale del piccione con scorzanera e funghi di stagione al fieno. Accanto, i sempreverdi Fagottelli ‘La Pergola’, succosi involucri ripieni di fresca salinità liquida, o la Costata di manzo con consistenze di verdure.

Questo è anche il luogo in cui la finezza del servizio esula da un manierismo ovattato; in cui la centralità dell’ospite è tale da rendere quest’ultimo l’esperienza stessa che la sala è chiamata a vivere servizio dopo servizio. È un appuntamento sulla terrazza più bella di Roma - ospite e sala, ospite e cuoco - dove ogni sera ci si promette di innamorarsi, a tavola.

Chef

Heinz Beck

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Riccardo D'Agostino

Ai dolci

Giuseppe Amato

In sala

Simone Pinoli

In cantina

Marco Reitano

Contatti

+390635092152

PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
variabili tra gennaio e agosto
Menu degustazione
250 e 290 euro
Antipasto
60 euro
Primo
60 euro
Secondo
69 euro
Dolce
30 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Armando al Pantheon, salita dei Crescenzi 31, Roma

+390668803034

Perché fermarsi
perchè porzionare al tavolo diventa uno spettacolo nello spettacolo; per sentirsi complice nell'Esperienza; per la limpidezza dei sapori e per la cassettiera infinita della piccola pasticceria
Marialuisa Iannuzzi
Marialuisa Iannuzzi

irpina, accoglie quotidianamente, coltivando l'arte dell'ospitalità. Ama leggere, assaggiare e respirare la cucina per trasformare il cibo in pensiero e poesia

Ricette dello chef