Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Laboratorio Lanzani

Alessandro Lanzani è un imprenditore lungimirante che, in tempi non sospetti, ha capito la forza dei format polifunzionali, attivi all day long, dalla colazione al cocktail del dopo cena. E così, dopo aver trasformato la macelleria di famiglia nel Lanzani Bottega&Bistrot, nel 2016 ha fatto il bis in Via Milano, rilevando una grande ex fabbrica di ceramiche che è diventata un ristorante poliedrico e dallo stile newyorkese.

A colazione, croissant e brioche appena sfornati, pranzo e cena che soddisfano tutti i gusti, da chi cerca un eccellente plateau di crudi, a chi un piatto più goloso ed elaborato. La cucina è guidata dallo chef Felice Di Giacomo, origini campane, che, con intelligenza, lascia parlare la materia prima che ha a disposizione, con accostamenti azzeccati e senza bisogno di “farlo strano”. Tra gli assaggi da non perdere, il localissimo Caviale Tradition Royale con crostini di pane, panna acida, burro e patata, la Cacio e pepe, gamberi rossi e lime, la Linguina, aglio, olio e peperoncino con scampi, zucchine e paprika dolce.

Attenzione anche alla carne, con il Filetto di maiale bardato, carota affumicata e cavolo cappuccio e l’Entrecote di Nera Baltica, dry aged 45-60giorni, selezione grass fed, con burro d’alpeggio alle erbe, che ti fa sentire a New York. Dalla passione e dalla cultura di Alessandro, una lunga e complessa carta dei vini con selezioni di etichette di Franciacorta e champagne, capaci di soddisfare appassionati e intenditori.

Chef

Felice Di Giacomo

Ai dolci

Veronica Amarasinghe

In sala

Raoul Teruzzi

In cantina

Samuele Spazzini

Contatti

+390303733097

via Milano, 49
25126 - Brescia
sito web
info@laboratoriolanzani.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1-7 gennaio e 8-21 agosto
Prezzo medio vino escluso
40 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
La Bottega Di Vittorio, via Giovan Battista Melzi 29, Brescia: degustazione della tradizione bresciana

+390302010822

Perché fermarsi
per assaggiare piatti italiani e internazionali in un ambiente glamour e dal mood newyorkese. Per l\'ottima selezione di vini e champagne