Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Toscana

Moi

Il Moi è nato dalla passione di Francesco Preite per la cultura nipponica. Un amore autentico, germogliato e cresciuto in loco sotto la guida di maestri giapponesi che, dopo anni di apprendistato, oltre alle tecniche gastronomiche gli hanno infuso anche lo spirito profondo di questo stile di vita.

Si possono gustare specialità da tutto il Giappone che vanno ben oltre l’oriental food a noi noto. In un ambiente arredato con materiali naturali, si può provare la vera formula dell’omakase – alla lettera “mi fido di te”: due menu degustazione che differiscono per numero di portate, preparati in diretta dietro a un grande bancone conviviale per 12 commensali al massimo. Turno unico ogni sera con start ore 21 per ammirare lo chef all’opera mentre maneggia ingredienti e strumenti con l’abilità di un artista.

Si può partire da un aperitivo con cocktail in tema per poi proseguire con Zuppa di miso calda in un percorso interamente a base di pesce. La selezione di pescato – dai gamberi rossi di Mazara alla ricciola rosata del Giappone, ai branzini alla lenza e quant’altro di pregio possa offrire il mercato - viene proposta con riso, wasabi, aceto di riso e salsa di soia autoprodotti. Tutto è perfettamente bilanciato e va a comporre nigiri di ogni tipo, diversi ogni giorno. Da mangiare con le mani o con le bacchette. In abbinamento al cibo, oltre a vini italiani e francesi interessanti, i più curiosi possono sorseggiare tante tipologie di sake e affacciarsi così a questo mondo ancora sconosciuto dalle nostre parti.

Chef

Francesco Preite

In sala

Elena Langianni

In cantina

Elena Langianni

Contatti

+390574065595

viale Piave, 10
59100 - Prato
moiprato.it
info@moiprato.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica; aperto solo la sera
Ferie
1-9 febbraio e due settimane variabili fra agosto e settembre
Prezzo medio vino escluso
70 euro
Menu degustazione
70 euro

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Schiaccino, via Verdi 28, Prato: per uno spuntino a base di vini naturali e schiacciatine con grani speciali

+3905741826528

Perché fermarsi
per un'esperienza fuori dalla banalità della cucina orientale all'italiana. Anche, eventualmente, in modalità delivery con "Moi omakase a casa tua"
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose