Alfio Ghezzi ama volare. Il parapendio è il suo sport del cuore. Un'anno fa si è lanciato come dalla cima di una montagna nell'avventura di Senso e Bistrot che sono nati all'interno del Mart di Rovereto, straordinario Museo di arte contemporanea.
L'offerta si differenzia tra pranzo e cena. Nella prima parte della giornata lavora il Bistrot, una declinazione informale del pensiero gastronomico di Alfio Ghezzi che ruota attorno al Mart Burger, fatto con la carne salada dove sul panino è riprodotto il disegno della cupola del Museo disegnata dall'architetto Mario Botta; nel menu, che copre lo spazio dalla colazione all'aperitivo, non mancano un buon piatto di spaghetti Felicetti, i Canaderli, formaggi, salumi e i dolci fatti in casa.
Al calare della sera entra in gioco l'oferta gourmet che prevede solo menu degustazione i due versioni 4 o 7 portate. Qui Alfio dà fondo alla sua abilità nel trattare il meglio che la regione gli offre. Straordinari i vegetali che arrivano dall'orto di Myrtha Zierock, la figlia di Elisabetta Foradori, una delle grandi donne del vino italiane. Naturalmente si dà risalto al pesce dei torrenti, le carni seguono la stagionlità come facevano i contadini di un tempo: d’estate soprattutto animali da cortile, in autunno la selvaggina, d’inverno il maiale e in primavera manzo e agnello. In abbinamento non solo vino, ma anche birre e succhi e centrifugati.
Il progetto è destinato a espandersi e nel 2021 Bistro e Senso - già premiato con la stella Michelin - avranno una seconda casa a Limone sul Garda nell'albergo 5 stelle lusso Eala. Mai smettere di volare.
+390464661375
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
+390461601046
dopo 29 anni, ha lasciato la redazione sportiva di Mediaset e si gode la pensione dopo aver raccontato 16 Olimpiadi, 6 Coppe America di vela, le imprese di Tomba e Pellegrini. Ora collabora con Il Foglio sportivo e il sito oasport.it. Ha un'antica passione per il cibo: è "assaggiatore" di Identità Milano dalla prima edizione
Alfio GhezziLa mia versione della Tartiflette
Alfio GhezziYak della Val d’Ambiez
Alfio GhezziIl Salmerino
Alfio GhezziSolo granoturco