Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Identità Golose Milano

La crisi da pandemia, dal marzo dello scorso anno in poi, non ha risparmiato nessuno nel mondo della ristorazione ovunque in Italia, insegne stagionali come quelle che non si fermano mai, posti da fine settimana in relax piuttosto che per famiglie e habitué, rare le aperture per cena, meno isolate nel tempo quelle a pranzo anche se il pranzo da solo non fa mai un fatturato importante.

Tutto questo scritto perché noi di Identità Golose Milano non ne siamo stati immuni, anzi abbiamo dovuto decuplicare gli sforzi perché l'idea trainante dell'hub in via Romagnosi, fin dal giorno dell'inaugurazione il 18 settembre 2018, è quella di far girare gli chef, di proporre idee, persone e piatti sempre diversi di settimana in settimana. Un laboratorio in cucina e in sala, un luogo che ha visto in Edoardo Traverso un nuovo resident chef, il terzo in due anni e mezzo.

La carta anche con lui continua a vivere di eccellenza molto collaudate come le pizze di Franco Pepe, nuove proposte, nuove spinte perché con le difficoltà a muoversi tra regioni diverse e nazioni differenti, abbiamo dovuto aggiustare il tiro, spostare le tessere di un mosaico goloso unico. Abbiamo anche abbracciato delivery e asporto ma sempre con chef differenti a firmare il menu oppure comporre un percorso tutto nostro all'insegna delle ricette meneghine. Consapevoli che bisogna leggere il momento, ecco ad esempio lo Spaghetto Milano divenire la Lasagna Milano, più comoda da inviare a casa di chi la ordina. Pronti a ripartire a tutto turbo non appena i vaccini avranno fatto effetto.

Chef

Andrea Ribaldone con Edoardo Traverso

Ai dolci

Wilma Masha

In sala

Andrea Polini

In cantina

Andrea Polini

Contatti

+390223668900

via Romagnosi, 3
20121 - Milano
identitagolosemilano.it
info@identitagolosemilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
sabato a pranzo e l'intera domenica
Ferie
variabili a Natale e ad agosto
Prezzo medio vino escluso
75 euro
Menu degustazione
75 euro

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
per continuare a restare sintonizzati sulle culture gastronomiche di tutta Italia, Europa e Mondo
Paolo Marchi
Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
Twitter @oloapmarchi