Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Emilia Romagna

Tracina

Ci troviamo sulla sponda del magnifico e celebre Porto Canale di Cesenatico. Tracina – più noto come “pesce ragno”, caratteristico per i suoi aculei pungenti - è ristorante che fa della materia ittica la sua forza propulsiva: arriva freschissimo tutti i giorni. Il ristorante conta su una piccola sala interna ma nella stagione primaverile o estiva ha più senso godere dei piacevolissimi coperti apparecchiati all’esterno, con vista proprio su Porto Canale.

Christian Fava, proprietario e executive chef del ristorante, si propone come primo ambasciatore in sala per raccontare il menu e la sua passione. Tra gli antipasti del menu invernale, spicca il Vapore di canocchie, razza, seppia e mazzancolle con verdure alla catalana. Ricordiamo con piacere anche lo Spaghetto alla chitarra, vongole, calamaretti e cime di rapa o Rana pescatrice, torta di cavoli e patata schiacciata e ristretto di ortaggi.

Una nota in particolare va assegnata ai dolci, tutti molto interessanti e golosi così come devono essere i dessert: Cioccolato (in spuma, sorbetto e croccante), Lemon Tarte con sorbetto al mango o Latte bruciato con gelato alla nocciola. Seppur sbilanciata sugli champagne, la carta dei vini, vera e propria passione del proprietario, esprime un sorprendente rapporto qualità/prezzo.

Chef

Christian Fava

Sous-chef

Marco Solazzi

Ai dolci

Luca Oriani

In sala

Luca Balzani

In cantina

Luca Balzani

Contatti

+3905471670542

via Marino Moretti, 26
47042 - Cesenatico (Forlì-Cesena)
tracina.it
info@tracina.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Menu degustazione
49 e 59 euro
Antipasto
20 euro
Primo
25 euro
Secondo
27 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Casa Tua, viale Camillo Benso Cavour 22, Cesenatico (Forlì-Cesena): prodotto ittico appena pescato

+390547672429

Perché fermarsi
per un'ottimo degustazione di pesce fresco e a chilometro zero. Un menu che cambia con il pescato della notte, acquistato nei migliori mercati ittici, ogni giorno della settimana
Claudio Scavizzi
Claudio Scavizzi

romano di nascita, milanese di adozione, è l'amministratore delegato di MagentaBureau, agenzia che coordina i contenuti e realizza Identità Golose. Ama le regole, il rigore, le procedure ma anche il buon cibo e il buon vino. Il punto debole a tavola? Il dessert