Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Insieme

Nella piccola via Rasori, poco dopo la scuola elementare, si trovano due grosse vetrine sulla strada, lì si salgono tre scalini e si entra da Insieme Restaurant. Ristorante accogliente, servizio giovane e una carta snella, mai divisa alla classica maniera, non ci sono antipasti primi e secondi, ma alcune portate che spaziano dal vegetale al pesce alla carne, i piatti cambiano spesso e sono fatti apposta per essere ordinati in ordine sparso.

Ottimo è stato Zucca, fonduta di caciocavallo podalico, mosto d’uva, nocciole, tra le prime scelte, ma anche Gambero rosso di Mazara, spuma di patate alla cenere, bisque di crostacei o ancora Calamaro alla griglia e maionese al nero di seppia sono state scelte felici: il calamaro cotto alla perfezione e il nero di seppia una macchia nel piatto. Obbligatoria è la scarpetta col pane caldo, portato in tavola con olio extra vergine d'oliva.

Tra i dessert abbiamo assaggiato Nemesis chocolate cake, caco e nocciola, buonissimo e di stagione. Federica in sala e Alessandro in cucina, assieme anche nella vita, guidano il commensale per una cena moderna nel loro ristorante che compirà appena un anno a gennaio. Dopo la pandemia c’è un servizio interno (o attraverso la piattaforma ciaosergio) di delivery/take away e di vendita di prodotti artigianali di piccoli produttori (pasta fresca, creme spalmabili, confetture, masculina da magghia...).

Chef

Alessandro Garlando

In sala

Federica Caretta

Contatti

+393917182416

via Giovanni Rasori, 12
20145 - Milano
insieme.restaurant
info@insieme.restaurant
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì, a pranzo aperto solo su prenotazione
Ferie
12-19 agosto
Prezzo medio vino escluso
40 euro
Menu degustazione
45 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Pastificio Irma, via Angelo Mauri 6, Milano: per una pausa pranzo all\'insegna della pasta fresca fatta come si faceva una volta

+393403935773

Perché fermarsi
per un nuovo, bel locale in città, gestito da due giovani ragazzi, e per il comfort food che offrono
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose