Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sardegna

Re | Mi

Forte di una grande tradizione nella coltivazione del grano e nella panificazione, la Sardegna si sta facendo notare anche per il lavoro dei pizzaioli e per la qualità delle pizze. E poco importa se per assaggiare quelle del giovane Sandro Cubeddu bisogna arrivare a Sassari, in zona periferica (ma anche più facile da raggiungere venendo da fuori), perché ne vale davvero la pena.

Il locale, accogliente e moderno con le pareti colorate e tavoli e sedie dislocati tra un piccolo soppalco e la sala affacciata sull'ampia cucina a vista, assomiglia più a un bistrot che a una pizzeria. Qui il modello di riferimento è la pizza da degustazione, che arriva in tavola già tagliata in 8 spicchi. Ma la pizza (anzi le pizze, perché sono diversi gli impasti e le tipologie nel menu della cena, più ampio e completo) di Cubeddu ha un animo decisamente sardo che si esprime nella scelta attenta degli ingredienti locali e non solo.

Si inizia il percorso con qualche gustoso assaggio di cucina, come i supplì e le polpettine al sugo. Poi, tra le specialità da non perdere, ci sono la pizza croccante tonda Ri-Margherita, con salsa di pomodoro, burrata fresca, pomodoro datterino confit e crema di basilico, e il Pancrock Parmigiana, focaccia leggera e croccante con impasto all'orzo selvatico, mais e grano spezzato farcita con melanzane fritte, sugo di pomodoro, provola e basilico. Ottimo anche il Re-Mi Burger, pane ai semi artigianale farcito con hamburger di manzo, pancetta, insalata riccia marinata, pomodoro datterino confit, cipolla caramellata e cheddar. Tante proposte, sempre di grande qualità.

Chef

Sandro Cubeddu

Contatti

+393331378998

via Coradduzza, 17
07100 - Sassari
remi17.it
contatti.remi@gmail.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica a pranzo
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
25 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Ristorante Da Vito, località Badde Cossos strada Sassari-Sennori: perché Vito, il titolare, ci ha sempre sostenuto nel nostro progetto

+39079360245

Perché fermarsi
per il Pancrock, focaccia leggera e croccante con impasto all'orzo selvatico, mais e grano spezzato, farcita con prodotti eccellenti e ben lavorati
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose