Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Moebius Sperimentale

A pochi passi dalla Stazione Centrale, questo spazio poliedrico colpisce per la bellezza della location e per la qualità delle sue proposte gastronomiche. Al piano terra, la parte bistrot con un lungo tavolo conviviale e vari corner con poltrone e divanetti dove sorseggiare un cocktail della casa, sbocconcellando qualche tapas preparata nella cucina a vista da una brigata che lavora come un orologio svizzero e cucina espresso anche piatti italiani.

Sospeso al centro, a quattro metri dal suolo, con cucina a vista perfettamente sovrapposta a quella del livello sottostante, c’è Moebius Sperimentale il cuore giocoso, provocatorio e decisamente gourmet griffato Enrico Croatti.

Si può scegliere tra quattro menù-esperimenti: Esplorazione (6 o 9 portate tra ricerca e divertimento) è l’unico servito per tutto il tavolo. Subacqueo (cinque passi nel mare), Terrestre (cinque step sulla terra) e Vegetale (5 puntate nell’orto-bosco) possono essere opzionati contemporaneamente dai vari commensali. Tutti sono espressione avanguardista e libertaria dell’estro creativo di Croatti che si diverte a scardinare gli ordini e a trasgredire le regole, riuscendoci benissimo perché conosce alla perfezione gli uni e le altre. La Zuppa di pesci crudi anarchica è emblematica in tal senso: un mix studiato di puro mare in cui la crema d’ostrica riconduce alla Francia. Il Risotto sudamericano di calamari passa dal Messico all’Italia facendo un salto alle Antille.

Bravissimo il maître Filippo Arrighi nel descrivere i piatti e nel gestire vino e cocktail in abbinamento e nel coccolare gli ospiti.

Chef

Enrico Croatti

Vai alla scheda dello chef

Sous-chef

Luca Sinisi

Ai dolci

Luca Refosco

In sala

Filippo Arrighi

In cantina

Filippo Arrighi

Contatti

+390236643680

via Alfredo Cappellini, 25
20124 - Milano
sito web
osteria@moebiusmilano.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì; aperto solo a cena
Ferie
8-21 agosto
Prezzo medio vino escluso
90 euro
Menu degustazione
90 e 120 euro
Tavolo dello chef per 6 persone

Lo chef consiglia
Ceresio 7, via Ceresio 7, MIlano: il luogo ideale per staccare la spina e rilassarsi

+390231039221

Perché fermarsi
per una cucina fuori dagli schemi, tecnica e divertente
Errica Tamani
Errica Tamani

autrice del libro Gli anni d'oro della cucina parmigiana, per l'Accademia Italiana della Cucina, collabora a “Gusto”, pagina golosa della Gazzetta di Parma