Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Abruzzo

La Sorgente

Originaria della cucina napoletana, la pizza è oggi forse il piatto italiano più conosciuto al mondo; di estrazione popolare e democratica nel tempo si è evoluta arricchendosi di contaminazioni da tutta Italia e non solo.

A Guardiagrele, Arcangelo Zulli con la moglie Mariella nel 1985 danno vita al ristorante pizzeria La Sorgente e da allora non si sono più fermati. Dopo corsi di formazione e studi approfonditi Arcangelo diventa pian piano un buon figlio di pasta madre, guai a chiamarlo maestro, con il pallino delle fermentazioni, farine, impasti e della filiera controllata. Gourmet per gli ingredienti selezionati e ispirate anche a pièce letterarie e musicali le sue pizze sono piatti conviviali, aggregativi, da degustare servite al centro del tavolo già spicchiate. Grande attenzione per la pasticceria, considerata in famiglia il vero lusso gratificante di ogni pasto.

Grande attenzione anche alla cantina, curata dal figlio Angelo, ricca di importanti etichette enoiche e brassicole. Nella nostra selezione in particolare la Deserto dei Tartari con tartare di Fassona piemontese, uova di quaglia sode, croccante di zucchine e pomodorini, erba cipollina, pepe rosso di Sarawak, sale di Maldon e il lingotto di babà con crema pasticciera, namelaka al limone e lime, frutti rossi. 

Chef

Arcangelo Zulli

Sous-chef

Mariella Spinogatti

Ai dolci

Jonida Troka

In sala

Angelo Zulli

In cantina

Angelo Zulli

Contatti

+390871800111

via Antonio Gramsci, 9
66016 - Guardiagrele (Chieti)
lasorgentepizzeria.it
lasorgente.pizzeria@alice.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
mai
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
25 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Il Tempio del Gusto, Boutique della Gastronomia a Guardiagrele, via Roma 212: per l'ampia selezione di prodotti tipici abruzzesi di alta qualità

+39087183463

Perché fermarsi
per la Pala con la porchetta, l'aria di ortiche e la margherita forte e gentile. Dopo la pandemia il lcoale è ottimamente attrezzate con tavoli a distanza, ozonizzatore
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose