Originaria della cucina napoletana, la pizza è oggi forse il piatto italiano più conosciuto al mondo; di estrazione popolare e democratica nel tempo si è evoluta arricchendosi di contaminazioni da tutta Italia e non solo.
A Guardiagrele, Arcangelo Zulli con la moglie Mariella nel 1985 danno vita al ristorante pizzeria La Sorgente e da allora non si sono più fermati. Dopo corsi di formazione e studi approfonditi Arcangelo diventa pian piano un buon figlio di pasta madre, guai a chiamarlo maestro, con il pallino delle fermentazioni, farine, impasti e della filiera controllata. Gourmet per gli ingredienti selezionati e ispirate anche a pièce letterarie e musicali le sue pizze sono piatti conviviali, aggregativi, da degustare servite al centro del tavolo già spicchiate. Grande attenzione per la pasticceria, considerata in famiglia il vero lusso gratificante di ogni pasto.
Grande attenzione anche alla cantina, curata dal figlio Angelo, ricca di importanti etichette enoiche e brassicole. Nella nostra selezione in particolare la Deserto dei Tartari con tartare di Fassona piemontese, uova di quaglia sode, croccante di zucchine e pomodorini, erba cipollina, pepe rosso di Sarawak, sale di Maldon e il lingotto di babà con crema pasticciera, namelaka al limone e lime, frutti rossi.
+390871800111
Tavoli all'aperto
Delivery / Take away disponibile
+39087183463
articolo a cura degli autori Identità Golose