Acqua Panna S.Pellegrino Ceretto The Fork

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Tradizione/Innovazione
Trentino Alto Adige

Peter Brunel

RelatoreTavoli all’aperto

Era forse destino che dopo tanto peregrinare, e l'ultima importante esperienza professionale sviluppattasi per alcuni anni sulle rive dell'Arno, fosse giunto il momento per Peter Brunel di rientrare verso casa nel suo Trentino. Nel classico cerchio che si chiude e che in qualche modo riassume oggi, nella bella villa a pochi chilometri dalle rive del lago di Garda, una carriera sempre in grande spinta creativa, con l'esigenza quasi fisica di confrontarsi giorno dopo giorno con nuove sfide e nuovi piatti.

Se da un lato i vari percorsi degustazione consentono di scoprire alcuni classici della casa (vedi lo storico e spettacolare Ricordo delle Lofoten o il Nigiri foie gras), dall'altro Brunel si diverte a inventare quasi quotidianamente nuove preparazioni. Il menu di ortaggi mette in rilievo un'altra delle passioni del cuoco, la patata, che viene proposta nei Tagliolini (di patata, appunto), con pomodori, limone e formaggio di capra, ma poi ci sono le Sarde di lago, l'Anguilla con capperi e topinambur, e il Salmone rosolato al burro con patata viola al gin  e limone fermentato.

Nel ristorante, elegante con servizio ai tavoli ineccepibile e cantina di grande profondità, l'ambiente è punteggiato da oggetti di design, libri e ricordi di un vita, con la cucina aperta sulla sala a mostrare il lavoro nel dietro le quinte.      

Chef

Peter Brunel

Sous-chef

Luca Colombo

Ai dolci

Maria Novella Salani

In sala

Carlo Chinelli

In cantina

Andrea Garbin

Contatti

+390464076705

via Linfano, 47
38062 - Arco (Trento) - Linfano
sito web
info@peterbrunel.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
1-28 febbraio e variabili a novembre
Menu degustazione
140 (8 portate) 150 (8) e 160 (8) euro
Antipasto
40 euro
Primo
40 euro
Secondo
50 euro
Dolce
25 euro

Tavoli all’aperto

Lo chef consiglia
Da Carletto Pizza e Cucina, via Monte Brione 3, Arco (TN): per il rapporto qualità-prezzo e la materia prima d'eccellenza dacarlettoarco.it

+393207691313

Perché fermarsi
per l'ineffabile verve del cuoco
Gualtiero Spotti
Gualtiero Spotti

giornalista per riviste di turismo ed enogastronomia italiana, ama le diverse realtà della cucina internazionale e viaggiare