Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lazio

Imàgo dell'hotel Hassler

La pandemia ha messo in crisi un adagio che ha sempre accompagnato i ristoranti degli alberghi e i loro chef, invidiati perché i clienti delle camere garantiscono una base economica sconosciuta ai ristoranti veri e propri. Vai poi a vedere che genere di clientela è, quanta voglia hanno di mangiare bene e in maniera originale chi lascia la camera per un boccone o due per rientrarvi presto.

Spariti i viaggi per lavoro, stroncato il flusso di turisti dall'estero, i locali all'interno degli hotel hanno risentito pesantemente dei divieti, faticando molto per trovare un minimo di orizzonte lavorativo. C'è chi ha chiuso e stop, chi ha serrato l'angolo gourmet con centrandosi su aperitivi e formule bistrot, chi ha valorizzato il servizio in camera. L'hotel Hassler ha saputo confezionare una straordinaria estate spostando il suo Imàgo, dall'ambiente chiuso al sesto piano, alla incredibile terrazza della suite che in pratica occupa l'intero settimo.

La proprietà, la famiglia Wirth, ha permesso allo chef Andrea Antonini di trascorrere l'estate sotto un tetto di stelle, regalando agli ospiti un panorama su Roma ancora più intenso rispetto a prima. Poi di nuovo al chiuso con Andrea bravo a modulare le proposte, tutte con la sua firma e nessuna concessione all'emergenza, forti nella capitale che al di là del vuoto turistico, in Lazio quasi domina solo il colore rosso. Il Risotto, porcini, nocciole e fegatini  e il Piccione e camomilla, ma anche una lunga e articolata proposta di formaggi ovini, caprini e vaccini che chiamano tutti grandi vini. Applausi.

Chef

Andrea Antonini

In sala

Marco Amato

In cantina

Alessio Bricoli

Contatti

+390669934726

piazza Trinità dei Monti, 6
00187 - Roma
hotelhasslerroma.com/it/ristoranti-bar/imago
imago@hotelhassler.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì
Ferie
variabile
Menu degustazione
130 (3 portate) e 160 (6) euro
Tavolo dello chef per 4 persone

Ristorante con camere

Perché fermarsi
i tre percorsi legati al formaggio meritano tanta, tanta fiducia
Paolo Marchi
Paolo Marchi

nato a Milano nel marzo 1955, al Giornale per 31 anni dividendosi tra sport e gastronomia, è ideatore e curatore dal 2004 di Identità Golose.
Twitter @oloapmarchi