Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Mu Fish

Chi va a mangiare il sushi a Nova Milanese? Chi abita nella provincia di Monza e Brianza, ad esempio (una delle più ricche d’Italia) e chi lo scopre, persino da Milano. Mu Fish è uno di quei ristoranti che ti sorprendono: fra un concessionario e un mobilificio non ci si aspetta nulla di gastronomicamente interessante, e invece fra i capannoni dell’area industriale sorge un ristorante scintillante e modernissimo.

Ha aperto nell’ottobre 2016 grazie all’intuizione degli imprenditori Liwei e Suili Zhou dallo Zhejiang, ma da oltre 20 anni in Italia. Erano stufi di servire sushi all-you-can-eat e sicuri che la strada fosse quella della qualità nel servizio e nella cucina. Nell’anno della pandemia hanno scelto una nuova chef, Jun Giovannini da Tokyo, cuoca che aveva cominciato a far parlare da sé in un breve ma intenso inter-regno da Kanpai, in via Melzo a Milano.

La cucina ora è orientale, senza soluzione di continuità fra Giappone e Hong Kong: sushi, sashimi, tartare nel menù si alternato a dim sum e ingredienti europei. Si può andare sul sicuro con alcune specialità che abbiamo provato anche a casa, in modalità “delivery” di lusso. È magnifica l’Insalata Kaizen (misticanza, pomodoro, salmone, branzino, tonno, capasanta, polpo, salsa di scalogno) e soprattutto Ushi caffè pugliese, un gioco di ghiotti rotoli di noce di scottona piemontese con una piacevolissima salsa al caffè agrumata e crema di patate al fondo. La cantina è colma di buone bottiglie e c’è anche un banco bar coi MU drink dell’aperitivo.

Chef

Jun Giovannini

In sala

Christian Finco e Francesco Guida

In cantina

William Franco

Contatti

+393348041109

via Galileo Galilei, 5
20834 - Nova Milanese (Monza Brianza)
mufish.it
mufish@libero.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
10-19 agosto
Prezzo medio vino escluso
50 euro
Menu degustazione
50 e 70 euro

Delivery / Take away disponibile

Perché fermarsi
per scoprire che in provincia non ci sono solo trattorie e che non serve fare i pendolari anche a cena. La rivincita dei ristoranti di quartiere passa anche da qui
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose