Il mare, quando unisce onde e pensieri, diventa un faro che non si spegne mai, puntato sulla bellezza. A Taormina, è il Mediterraneo dal ritmo lento a illuminare la bellezza e la poesia di Villa Sant’Andrea, principesco resort del gruppo Belmond, edificato un secolo fa da una famiglia aristocratica tra mare e floridi giardini. Ed è sempre il Mediterraneo a ispirare la proposta gastronomica del ristorante Oliviero, spazio fine-dining della struttura, dove, a una spanna dal mare, su un’elegante terrazza dai facili sospiri, si abbinano piatti d’alta scuola e panorama mozzafiato.
Capitano di brigata è l’executive chef Agostino D’Angelo, classe 1978, originario di Trapani, che qui presenta la sua cucina giustamente e veracemente mediterranea, di grande tecnica, centrata su materia prima di qualità; una sinfonia scandita da piatti contemporanei ma con una storia da raccontare, memorabili per colori, fantasia e profondità di gusto, dai sapori e presentazioni perfettamente adeguati all’internazionalità e al lusso degli standard Belmond.
Da provare lo Scampo con gambero rosso di Mazara, calamaro intrecciato, crema di capasanta e focaccia, i Ravioli colorati al nero di seppia, ripieni di ricotta e pistacchio, su zucchinette e salsa di bottarga, zucchine e bisque di gamberi e il Tonno “lardellato” in foglie di porro con sesamo di Ispica, menta e aglio rosso di Nubia; divertente e goloso il Tour di Sicilia in sei dessert, opera del pastry chef Giusto Candino. Cantina e servizio vino magistralmente curati da Giuseppe Androne, sommelier di classe ed esperienza.
+3909426271200
Ristorante con camere
Tavoli all'aperto
+39094254330
classe 1974, sommelier e degustatore di caffè, alla costante ricerca di cieli azzurri e nuove gastronomie. Nato a Vico Equense e cresciuto a Castellammare di Stabia, epicureo di cuore e palato, vive e scrive a Palermo, ma mangia e beve ovunque. Collaboratore di Identità Golose dal 2016