Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sicilia

Modì

A Torregrotta, piccolo centro in provincia di Messina, tra la costa settentrionale della Sicilia e le pendici dei Monti Peloritani, la confortevole terrazza affacciata sulle bellezze di Capo Milazzo e relativo golfo è un motivo in più per vivere un’intrigante esperienza gastronomica al Modì, ristorante di Giuseppe Geraci e Alessandra Quattrocchi, compagni di vita e, rispettivamente, chef e sommelier del locale.

Geraci, autodidatta classe 1989, è dotato di personalità, istinto e senso della misura e la sua cucina, moderna, godibile e accessibile a tutti, gioca con la tipicità e l’intensità di gusto. La produzione si fonda sull’ingrediente siciliano lavorato e trasformato grazie a una buona conoscenza tecnica, i piatti sono curati nelle presentazioni e al palato si schiudono rotondi, elegantemente espliciti e mai privi di equilibrio.

Rilevante per sostanza, freschezza e acidità il Tonno rosso con giardiniera di verdure, lamponi e mandarino, così come da provare è il Gambero rosso di Mazara con mela verde e granita al mojito, divertente ed esotica declinazione di consistenze e temperature. Di gran classe e delicata nei suoi contrasti l’Alalunga con crema di melanzane arrosto, cipolla e salsa agrodolce. Pregevole carta dei vini di oltre 300 referenze, che spazia da etichette note ad altre più ricercate, ben selezionate dalla giovane e talentuosa Alessandra a cui affidarsi senza remore per una degustazione da ricordare.

Chef

Giuseppe Geraci

Sous-chef

Alessandro Greco

Ai dolci

Giuseppe Geraci

In sala

Alexander Sarnosh

In cantina

Alessandra Quattrocchi

Contatti

+393450928345

via Bucceri - Contrada Maddalena
98043 - Torregrotta (Messina)
modiristorante.it
info@modiristorante.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
1-31 gennaio
Carte di credito
no Diners
Menu degustazione
50, 70 e 80 euro
Antipasto
16 euro
Primo
16 euro
Secondo
20 euro
Dolce
8 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Picnic, via Alessandro Manzoni 24, Milazzo (Messina): ottima cucina del territorio e grande selezione di distillati e cocktail

+390909240150

Perché fermarsi
per l\'intensità, la golosità e la forza espressiva dei Tortellini di pasta fresca ripieni di frutti di mare con bottarga di ricciola, crema di ricotta e limone candito
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose