Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sicilia

KuFù

Se siete deboli di cuore, non mettete piede da Ku Fù. Se invece siete pronti ad abbandonare le vostre certezze su come debba funzionare un ristorante di livello sulla soglia del vicolo che l’istrionismo selvaggio di Luca Stracquadanio ha ricoperto di ombrelli, murales e grandi magnum trasformate in sbilenchi candelabri, allora concedetevi l’avventura di una cena imprevedibile.

Ku Fù è una creatura irripetibile, il paradosso di un’atmosfera intima e di una spericolata adrenalina che accompagna le travolgenti e incontenibili improvvisazioni dello chef. Il quale, infischiandosene del suo stesso menu, probabilmente vi ha già guardato negli occhi e ha stabilito da sé quali sono i piatti che fanno per voi. E anche fino a che punto la vostra disinibizione a tavola meriti che lui si spinga fuori carta per farvi contenti, il più contenti possibile. Empatico, generoso, letteralmente pilotato dall’istinto, lo chef saprà dimostrarvi che la sua eccentricità nasconde una preparazione tecnica infallibile e una conoscenza monumentale della cucina del mondo.

Non lasciatevi ingannare se l’insegna recita sicilian japanese bistrot: a parte le evocazioni architettoniche e qualche ottimo piatto orientale (su tutti, gli Udon con ragù di tonno o carne di cavallo), Ku Fù è un ristorante siculo-globale, in cui le grandi tappe della precedente carriera di Luca (da Parigi a San Francisco, da Toronto a Copenhagen) si riverberano nelle sue variabili interpretazioni di grandi materie come le cozze di Mont-Saint-Michel o le bistecche Tomahawk.

Chef

Luca Stracquadanio

Sous-chef

Adriano Minutola

In sala

Vittorio Lobello

In cantina

Silvia Giuliani

Contatti

+393318959547

via Clemente Grimaldi, 74
97015 - Modica (Ragusa)

info@kufubistrot.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
mai
Ferie
variabili
Menu degustazione
35 euro
Antipasto
12 euro
Primo
16 euro
Secondo
22 euro
Dolce
5 euro
Coperto
2 euro

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Accursio Ristorante, via Clemente Grimaldi 41, Modica (Ragusa): per lo stile della cucina

+390932941689

Perché fermarsi
per un eccezionale ramen preparato con noodles di grani antichi siciliani, uova fresche locali, maiale modicano, mais, cipollotto, e gyoza immersi nel brodo
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose