Sono due, sono amici, sono soci, in nome della ristorazione. Riccardo (in cucina) e Gianluca (in sala) sono i Sarti del Gusto. "Cucina su misura" recita lo slogan e, davvero, qui è tutto su misura. A partire dalla sala, piccola, composta, elegante, ordinata e dai richiami sartoriali.
Poi c'è la cucina, capitanata da Riccardo Massaiu, esperienze in Germania, tanta tecnica acquisita nelle grandi cucine e da lì l'idea di tornare nella sua città, proprio con Gianluca, per dar vita al loro piccolo (grande) progetto. Le proposte rispecchiano il locale. Poche (ma giuste) in quantità, eleganti, raffinate, frutto delle tecniche di cui si parlava. Si inizia con carpaccio di petto d’anatra, rapa rossa e ananas o con la capasanta arricchita da melone, basilico e Porto. I primi sono imperdibili: sia le paste ripiene, sia la pasta fresca, passione dello chef. Ottimo il Tortello farcito con caprino, burro alle alghe e uova di salmone, intrigante il Tagliolino con melanzana bruciata e scampo crudo.
Nei secondi emerge tutto il buono della materia prima, mai "sporcato" da ingredienti ridondanti o accostamenti sopra le righe. La Ricciola con taccole, aglio nero e cozze o il Controfiletto di vitello in crosta di mandorle ne sono un esempio. Al bere pensa Gianluca. Anche qui poche le etichette, ma scelte con cura maniacale e pensiero. Dai grandi classici alle piccole produzioni artigiane c'è tanto da scoprire.
+390706848548
Delivery / Take away disponibile
+39070653321
articolo a cura degli autori Identità Golose