Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Sardegna

I Sarti del Gusto

Sono due, sono amici, sono soci, in nome della ristorazione. Riccardo (in cucina) e Gianluca (in sala) sono i Sarti del Gusto. "Cucina su misura" recita lo slogan e, davvero, qui è tutto su misura. A partire dalla sala, piccola, composta, elegante, ordinata e dai richiami sartoriali.

Poi c'è la cucina, capitanata da Riccardo Massaiu, esperienze in Germania, tanta tecnica acquisita nelle grandi cucine e da lì l'idea di tornare nella sua città, proprio con Gianluca, per dar vita al loro piccolo (grande) progetto. Le proposte rispecchiano il locale. Poche (ma giuste) in quantità, eleganti, raffinate, frutto delle tecniche di cui si parlava. Si inizia con carpaccio di petto d’anatra, rapa rossa e ananas o con la capasanta arricchita da melone, basilico e Porto. I primi sono imperdibili: sia le paste ripiene, sia la pasta fresca, passione dello chef. Ottimo il Tortello farcito con caprino, burro alle alghe e uova di salmone, intrigante il Tagliolino con melanzana bruciata e scampo crudo.

Nei secondi emerge tutto il buono della materia prima, mai "sporcato" da ingredienti ridondanti o accostamenti sopra le righe. La Ricciola con taccole, aglio nero e cozze o il Controfiletto di vitello in crosta di mandorle ne sono un esempio. Al bere pensa Gianluca. Anche qui poche le etichette, ma scelte con cura maniacale e pensiero. Dai grandi classici alle piccole produzioni artigiane c'è tanto da scoprire.

Chef

Riccardo Massaiu

Sous-chef

Daniele Meloni

In sala

Gianluca Fanni e Matteo Boi

In cantina

Gianluca Fanni

Contatti

+390706848548

vico II Vincenzo Sulis, 1a
09124 - Cagliari
isartidelgusto.it
info@isartidelgusto.it
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
45 euro
Menu degustazione
50 euro
Antipasto
17 euro
Primo
17 euro
Secondo
23 euro
Dolce
10 euro

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Impasto, via Savoia 4, Cagliari. Un luogo popolare e familiare in cui mangiare tre simboli della nostra cucina: pasta, pizza e pane

+39070653321

Perché fermarsi
per le paste ripiene: sempre golose, intriganti, divertenti
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose