Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Marche

Nana Piccolo Bistrò

Nana Piccolo Bistrò si trova nel cuore del fermento gastronomico di Senigallia, nella pedonale via Carducci, ma entrando si ha come la sensazione di trovarsi in una grande capitale europea. Merito dell’architettura che rimanda ai bistrot francesi e di una proposta gastronomica fortemente ispirata alla Spagna, dove lo chef Michele Gilebbi ha lavorato in passato.

Rubia Gallega, Pimientos de Padrón, tonno di Almadraba, Patanegra e patate della varietà Agria della Valle Del Lecrín - fritte per dare vita alle gustosissime Patatas Nana e servite con una spolverata di pepe nero e una spruzzata di succo di lime - sono solo alcune delle materie prime spagnole che animano il menu di Nana. Ingredienti di alta qualità sono protagonisti di preparazioni, cotture e abbinamenti volti ad esaltarne il gusto e la genuinità. Ne risultano piatti confortevoli, dove niente è lasciato al caso, dalla presentazione agli accostamenti di consistenze e sapori.

La proposta di wine pairing si basa su una carta divertente che strizza l’occhio al mondo dei vini naturali. Il servizio di sala, affidato a Valentina Greco, completa l’esperienza di piacevole informalità: è giovane, puntuale, elegante e assolutamente in linea con il carattere del Bistrò.

 

Chef

Michele Gilebbi

Sous-chef

Ilaria Rotatori

Ai dolci

Simona Salvioni

In sala

Valentina Greco

In cantina

Valentina Greco e Michele Gilebbi

Contatti

+3907164999

via Carducci, 19
60019 - Senigallia (Ancona)
sito web

PORTAMI LÌ
Chiusura
giovedì; aperto solo la sera. Da novembre ad aprile aperto anche a pranzo
Ferie
mai
Antipasto
15 euro
Primo
15 euro
Secondo
15 euro
Dolce
6 euro
Coperto
3 euro

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Trattoria Anita, via Filzi 13, Cupramontana (AN): vera cucina marchigiana, vincisgrassi top e un'ampia gamma di etichette di Verdicchio "naturali"

+390731780311

Perché fermarsi
per la Tortilla de patata y pulpo a la gallega
Maria Vittoria Caporale
Maria Vittoria Caporale

Bolognese, classe ’96, “A tavola” è il suo posto preferito. Dopo una laurea in Scienze Gastronomiche e un Master in Food&Wine oggi scrive di gastronomia e si occupa di comunicazione per progetti e realtà del settore