Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Estonia

Noa - Chef's Hall

Fuori dal circuito delle guide blasonate, il Mar Baltico ha molto da offrire. Tallinn, bellissima capitale estone sospesa tra l’Europa occidentale, la Scandinavia e la Russia è il punto di partenza da cui iniziare. Le influenze sono molteplici e il crocevia di culture offre un panorama ricco di sorprese su tutti i fronti.

Noa Chef’s Hall è una di queste, la squadra giovanissima e locale guidata da Tõnis Siigur, è impeccabile. Lo chef e patron è proprietario di altri ristoranti nella capitale, ma con questo è il più innovativo ed internazionale. La freschezza degli ingredienti è abbinata a un alternarsi di lavorazioni complesse o primitive, come la cottura a fuoco vivo. Nelle portate c’è tanto mare e sarebbe un peccato non provare il pesce visto che il locale si affaccia scenicamente sul Baltico. Ma la terra non manca con una ricca palette di sapori e colori offerta dagli sconfinati boschi.

Sapienti sono anche gli abbinamenti, dove oltre a una buona selezione di vini spiccano dei fermentati analcolici molto coerenti con la proposta culinaria. L’atmosfera è accogliente, appena si entra ci si sente a proprio agio, coccolati dal legno e dalla bella luce naturale che illumina a giorno la sala. L’immensa vetrata non pone limiti al rapporto con la natura: il cielo, la terra e il mare si fondono in un panorama rilassante e sospeso. Le scelte del menù riflettono questi elementi, aggiungendo sfumature e toni che si fondono in bocca per un esperienza totalizzante.

Chef

Tõnis Siigur

Sous-chef

Orm Oja

In sala

Scott Anthony Poynton

In cantina

Sander Kink

Contatti

+3725080589

Ranna tee, 3
12112 - Tallinn
https://www.nch.ee
nch@nch.ee
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica, lunedì e martedì. da mercoledì a sabato a pranzo.
Ferie
variabili
Carte di credito
no American Express
Prezzo medio vino escluso
90 euro
Menu degustazione
79 e 89 euro
Tavolo dello chef per 7 persone

Perché fermarsi
per scoprire la vitalità della nuova cucina estone
Passione Gourmet
Passione Gourmet

folli amanti dell’alta cucina, in totale sono una ventina, sempre alla ricerca di emozioni. La causa? Un’irresistibile Passione Gourmet