Acqua Panna S.Pellegrino 2020 Veuve Clicquot 2020 Birra del Borgo 2020 The Fork 2020

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Basilicata

Don Alfonso 1890 al San Barbato Resort

Immerso in un parco di sei ettari che fanno da proscenio al Vulture il San Barbato Resort Spa & Golf è uno spazio nato per essere un luogo di riferimento dell’hotellerie di lusso. La famiglia Moretti firma con il nome Bellavista Franciacorta il rooftop, mentre il ristorante si fregia della prestigiosa insegna Don Alfonso 1890 e dell’esperienza di Ernesto Iaccarino a garantire che la filosofia dell’accoglienza e della qualità a tavola sia la forza e la garanzia di questo progetto.

La cucina è affidata a Donato De Leonardis, legato da molti anni alla famiglia Iaccarino, il servizio discreto e professionale, la carta vini è ampia e ben proposta sin dal benvenuto. Il menu che mette assieme mare e terra in modo delicato, a cominciare dai piatti storici del Don Alfonso, è un percorso sensoriale sublime che tiene assieme elaborazione raffinata e identità dei cibi.

L’ambiente è raffinato, arredato con materiali pregiati e marmi dalle delicatissime tonalità di grigio e nero che regalano un’atmosfera rilassata e molto elegante, le ampie vetrate consegnano agli ospiti un sentimento affascinato e romantico, soprattutto a cena con una perfetta luce soffusa.

Chef

Ernesto Iaccarino con Donato De Leonardis

Ai dolci

Tommaso Foglia

In sala

Antonio Nicolò

In cantina

Nicola Martinelli

Contatti

+390972816011

ss 93, km 56,300
85024 - Lavello (Potenza)
sanbarbatoresort.com
direzione@sanbarbatoresort.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
domenica e lunedì. Aperto solo la sera
Ferie
mai
Menu degustazione
75 e 95 euro
Antipasto
18 euro
Primo
22 euro
Secondo
28 euro
Dolce
13 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Ristorante La Sponda, via Colombo 30, Positano (Salerno)

+39089875066

Perché fermarsi
per regalarsi un soggiorno di qualità, per un light lunch o una cena romantica, la soddisfazione totale dei sensi è assicurata
Rocco Catalano
Rocco Catalano

inquieto cantastorie di vini e cibi di periferia, nello zaino porta sempre cavatappi, penne e Moleskine. Il suo motto è prosit e serenità, poi ha solo vizi