Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Locanda Cece e Simo

Se la regia della Lacanda Cece e Simo fosse diversa, entrare, lasciarsi intrattenere e mangiare in questo locale non avrebbe il sapore che gli danno i suoi due protagonisti, Cesare Crippa e Simone Lorenzi, che lo hanno fatto diventare un punto di ritrovo, sempre molto animato sia a pranzo che a cena, per una clientela variegata, che ama mangiare sentendosi “a casa”. Quando nel 2001 aprirono quest’insegna, erano due ragazzotti che dopo qualche esperienza in diversi ristoranti e qualche soldo in tasca, volevano fare ristorazione a modo loro. Inizialmente, si andava da Cece e Simo per mangiare la carne buona, il taglio giusto grigliato a regola d’arte, oppure la tartare di manzo, assemblata rigorosamente al tavolo.

Oggi, nonostante la gente venga ancora qui a degustare una delle migliori carni della città, vi si apprezza la bravura dello chef Matteo Tremani, che da qualche anno ha preso le redini della cucina e ha saputo mettere insieme una carta emozionale, che parte dalla tradizione ma ci aggiunge quel tocco di tecnica che la rende accattivante e personale, come negli Gnocchi gratinati di polenta bianca estratto di baccalà e salsa all'aglio dolce. 

Nella carta si trovano anche indicazioni per un abbinamento ottimale tra i piatti ed una varietà di vini che vengono serviti al bicchiere per un perfetto wine pairing, uno degli elementi che, considerata anche la spesa contenuta, rende questo locale una tappa imperdibile.

Chef

Matteo Tremani

Sous-chef

Davide Gualandris

Ai dolci

Mirko Romeo

In sala

Fabio Cantamessi

In cantina

Soumeya Sallha

Contatti

+39035400008

via IV Novembre, 65
24100 - Bergamo
locandacecesimo.com
info@cecesimo.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
l'intera domenica e sabato a pranzo
Ferie
variabili
Menu degustazione
45 euro
Antipasto
12 euro
Primo
12 euro
Secondo
21 euro
Dolce
7 euro
Coperto
4 euro
Tavolo dello chef per 3 persone

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Delivery / Take away disponibile

Lo chef consiglia
Macelleria Lorenzi, piazza Monsignor Tarcisio Benedetti 2, Treviolo, (Bergamo): per i migliori tagli di carne e le frattaglie

+39035693352

Perché fermarsi
per la Degustazione del 5/4: un ricco menù a base di frattaglie, che spazia dal croccante di lingua, alla cotoletta di cervello con maionese e limone, sino alle palle di toro al Fernet
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose