Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2021 The Fork 2021

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

Mangiare Bere Uomo Donna

Vai a capire il caso, a volte riesce a compiere dei giochi stranissimi: difficile pensare come una ragazza originaria di Hong Kong possa essere arrivata a cucinare a Suzzara, unendo il cibo con cui è cresciuta a quello della nonna di suo marito. Eppure questo è Mangiare Bere Uomo Donna, un ristorante e bed and breakfast nato un po' per sbaglio, ma che è poi cresciuto diventando una realtà unica e che rispecchia esattamente la natura di Amy (la cuoca) e Corrado (l'oste).

Conosciutisi a Colorno, in quella che era la sede del Master dell'Università di Scienze Gastronomiche e con un passato lontano dalla ristorazione, insieme hanno deciso di riprendere una palazzina in cui vivevano i nonni di Corrado, raccogliendovi dentro i ricordi e le ricette di tanti viaggi fatti in giro per il mondo. Da un lato la cucina è fedele alla regione emiliano-lombarda con una selezione accurata di salumi e una serie di ricette prese direttamente dalla famiglia di Corrado tra cui i Cappelletti in brodo di cappone della nonna Bice; ma si spinge poi verso orizzonti più lontani, in crudi di pesce serviti con marinature asiatiche, xiaolong bao di Hong Kong fatti al momento.

Un insieme di casualità, dicevamo, che trovano però la perfezione al piano terra di una casa in cui gli ospiti mangiano tra mobili di famiglia e biblioteche. È così che Mangiare Bere Uomo Donna diventa un non-ristorante, un luogo diverso, in cui ci si sente invitati a una cena in famiglia.

Chef

Amy Lim

In sala

Corrado Leali

In cantina

Corrado Leali

Contatti

+393348806508

viale Zonta, 19
46029 - Suzzara (Mantova)
mangiarebereuomodonna.com
info@mangiarebereuomodonna.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
martedì
Ferie
variabili
Prezzo medio vino escluso
30 euro
Menu degustazione
27 e 29 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
La Butega Ad Franton, corso Camillo Prampolini 13a, Guastalla (Reggio Emilia): prodotti di qualità, lavorano bene, il pane è buonissimo

+390522825053

Perché fermarsi
per cenare in un ambiente unico, una casa che potrebbe essere quella di uno zio lontano
Identità Golose
Identità Golose

articolo a cura degli autori Identità Golose