Acqua Panna S.Pellegrino 2021 Veuve Clicquot 2021 Birra del Borgo 2022 The Fork 2022

Guida ai ristoranti d'autore in Italia e nel mondo con i premi alle giovani stelle

Veuve Cliquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Veuve Clicquot
Champagne Veuve Cliquot Brut
Lombardia

L'Aria del Mandarin Oriental

Il ristorante stellato Aria sorge senza dubbio in una delle location più prestigiose del lago di Como, all’interno del celebre hotel Mandarin Oriental. In cucina lo chef Massimiliano Blasone, con dei trascorsi al ristorante Zuma di Roma e prima ancora da Heinz Beck e da Ciccio Sultano, propone una cucina fusion votata alla condivisione delle portate tra i commensali del tavolo. L’ambiente è di gran classe e il servizio è di altissimo livello senza essere mai ingessato. Se cenate all’interno la vista sarà sulla cucina mentre all’esterno in terrazza sarete circondati dal panorama lacustre.

Tra i piatti più condivisibili ci sono sicuramente gli antipasti come ad esempio i gyoza di manzo, la ricciola al peperoncino verde e salsa ponzu, il tonno scottato con la cipolla di Tropea, la tempura di gambero rosso di Mazara abbinata a un brodo piccante. Non manca la pasta proposta per scelta solo fresca come ad esempio il maccheroncino con astice, pomodoro al timo e pesto di mandorla. Tra i “main course” da provare il branzino cileno con jalapeño. Non sono da trascurare le insalate veramente ben eseguite come l’Aria Salad e le verdure sempre presenti e ben preparate. Si possono condividere anche i dolci come la delicata crostatina alla crema con fragoline di bosco e il cremino al latte.

Vi consigliamo di concludere la serata con un cocktail al bar dell’hotel che presenta un'interessante carta per gli amanti della mixology.

Chef

Massimiliano Blasone

In sala

Matteo Paciotta

In cantina

Ferdinando d'Arrigo

Contatti

+3903132511

via Caronti, 69
22020 - Blevio (Como)
sito web
mocmo-lariarestaurant@mohg.com
PORTAMI LÌ
Chiusura
lunedì
Ferie
novembre-aprile
Menu degustazione
290 euro
Antipasto
28 euro
Primo
34 euro
Secondo
42 euro
Dolce
20 euro

Ristorante con camere

Tavoli all'aperto

Lo chef consiglia
Latteria San Fedele, via Francesco Muralto 39, Como

+393347330002

Perché fermarsi
per una serata romantica sul lago di Como ma con lo stile inconfondibile del gruppo Mandarin Oriental
Davide Bertellini
Davide Bertellini

cultore del bien vivre, lavorando nella moda ha sviluppato una grande passione per i viaggi e per la cucina. Collabora con Passione GourmetOpinionated About Dining e Famiglia Cristiana